Angelina Jolie accompagna il figlio Maddox al primo giorno di università in Sud Corea

Maddox, il figlio più grande di Angelina Jolie, ha iniziato l'università. Il giovane ha scelto un college in Sud Corea e la mamma lo ha accompagnato per l'inizio dell'anno accademico.

Autore: Silvia Artana ,

Nella vita ci sono degli indimenticabili riti di passaggio. Il primo giorno di college è senza dubbio uno e Angelina Jolie non ha voluto perdere quello di Maddox.

Come riportano Page Six ed E! News, la star di Maleficent ha accompagnato il figlio maggiore, che ha compiuto 18 anni all'inizio del mese di agosto, alla Università di Yonsei, in Sud Corea, dove studierà biochimica.

La presenza dell'attrice non è passata inosservata ed è inevitabilmente finita sui social. Gli studenti hanno accolto l'inaspettata, famosa visitatrice con entusiasmo ed emozione:

Grazie, signora Jolie, per avere conversato con me per 40 secondi!

No Instagram parameter url defined

No Instagram parameter url defined

Anche Maddox era emozionato, oltre a essere un po' in imbarazzo come ogni ragazzo della sua età che si ritrova in pubblico con la mamma. Tanto più quando la mamma è una star del calibro di Angelina:

No Instagram parameter url defined

Un breve video documenta il momento cruciale dei saluti tra i due, con la vincitrice dell'Oscar per Ragazze interrotte che ammette di fare fatica a mantenere il controllo:

Sto cercando di non piangere.

Poi l'attrice dice che Yonsei sembra "una grande scuola" e mostra molta semplicità e disponibilità, posando per una foto di gruppo:

No Instagram parameter url defined

La notizia che Maddox avrebbe frequentato il college in Sud Corea era stata data a inizio agosto da una non meglio precisata fonte a People:

È stato accettato da altre università, ma ha scelto Yonsei. Ha studiato coreano. Ha fatto diverse ore di lezione a settimana per essere preparato.

L'insider aveva anticipato che la mamma lo avrebbe "scortato" per l'inizio dell'anno accademico:

Angelina Jolie lo accompagnerà ad agosto. È molto orgogliosa di lui. Le mancherà tantissimo, ma Maddox è pronto.

La "gola profonda" aveva anche osservato che, in questo modo, il ragazzo sarebbe stato più vicino alla casa della famiglia di origine, in Cambogia. Ma allo stesso tempo, aveva sottolineato il suo stretto rapporto con i fratelli (Pax, Zahara, Shiloh e i gemelli Knox e Vivienne) e la volontà di questi ultimi di andare a trovarlo il prima possibile.

Secondo People, la decisione di Maddox di frequentare il college di Yonsei sarebbe maturata dopo avere visitato alcune università in Corea del Sud, durante il viaggio nel paese di Angelina Jolie, in qualità di Ambasciatrice di buona volontà per Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati.

Dopo averlo saputo, la star avrebbe detto di "non essere altro che orgogliosa" del figlio:

Sono impaziente di vedere tutto quello che farà.

In bocca al lupo a Maddox!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!