Anthem, la data di uscita e tutti i trailer dall'E3 2018

Anthem di BioWare può finalmente vantare una data di uscita ufficiale su PS4, Xbox One e PC. La conferma all'E3 2018, con tanto di trailer e video gameplay inediti.

Autore: Andrea Guerriero ,

Anthem prometteva di essere il grande mattatore dell'EA PLAY 2018, la conferenza pre-E3 targata Electronic Arts

E così, effettivamente, è stato. 

L'affascinante nuovo videogioco realizzato da BioWare - la software house canadese che ha creato le serie di Mass Effect e Dragon Age - è infatti andato a chiudere il media briefing del colosso americano nel cuore di Los Angeles, mostrando tutte le sue bellezze a schermo per un pubblico adorante composto da semplici appassionati, addetti ai lavori e esperti di settore. 

Con un trailer dall'alto tasso di spettacolrità, Anthem ha quindi sbaragliato la Città degli Angeli, presentando a tutti i curiosi intense sequenze di gioco realizzate con lo stesso motore che muoverà effettivamente le fila nel prodotto completo. Il filmato offre uno sguardo sulle esotiche ambientazioni pennellate dagli sviluppatori di BioWare, prima di focalizzarsi su alcuni intensi combattimenti - anche con un boss piuttosto grosso e discretamente furioso. 

E se dovesse sembrarvi poco, Electronic Arts ha poi sganciato due golose bombe a tema Anthem sempre nel corso della sua conferenza - la prima di quelle previste per la nuova edizione dell'Electronic Entertainment Expo. La prima fa rima con un primo, lungo video di gameplay, visibile poco più sotto.

L'altra è invece ancora più importante, andando a svelare la data di uscita - trapelata già ieri su Amazon Italia: Anthem debutterà il prossimo 22 febbraio su PlayStation 4, Xbox One e PC.

In Anthem, andremo a vivere un'avventura ''condivisa'' con altri player, in un mondo che comunque non rinucerà ad una componete narrativa solida e corposa. Il titolo sarà godibile anche in single player, con il team di sviluppo a confermare che la co-op non sarà obbligatoria per arrivare ai titoli di coda. Saranno poi assenti le loot boox, ma sarà comunque possibile investire denato in microtransazioni per acquistare oggetti meramente estetici - che non influiranno di conseguenza sul gameplay.

EA
Anthem in uscita il 22 febbraio 2019 su PC e console

Sarà insomma un inverno piuttosto caldo per quanti apprezzano i lavori di BioWare, così come per tutti i gamer che vorrebbero vivere un'esperienza che già da ora pare coniugare alcuni degli elementi di gameplay più apprezzati e meglio riusciti degli ultimi anni. Voi siete fra loro? Il ''metallo'' di Anthem ha scatenato vibrazioni positive nel vostro animo da gamer?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!