Anya-Taylor Joy diventerà Cenerentola per uno speciale con Olivia Colman ed Helena Bonham Carter

Dopo il successo della serie Netflix La regina degli scacchi, la giovane Anya Taylor-Joy diventa Cenerentola per uno speciale accanto a Olivia Colman e Helena Bonham Carter per BBC Two, in onda il 24 dicembre.

Autore: Martina Barone ,

Solitamente sono le principesse che diventano regine, non il contrario. Ma Anya Taylor-Joy inverte la rotta. La star che ha spopolato su Netflix con la serie La regina degli scacchi, si trasforma per BBC Two nel famoso personaggio di Cenerentola, per una versione ironica e virtuale della fiaba, come riportarto dal sito Deadline.

Ad affiancarla ci sono altre due icone delle serie Netflix: la Olivia Colman, premio Oscar per La Favorita, che ha vestito per l’ultima volta il ruolo della regina Elisabetta nella quarta stagione di The Crown e Helena Bonham Carter, che nella serie sulla famiglia reale interpreta la principessa Margaret.

No Instagram parameter url defined

La favola classica che fu trasposta nel 1950 in forma animata per Walt Disney, in origine scritta dal francese Charles Perrault, si fa speciale parodistico per l’emittente televisiva con lo scopo di raccogliere fondi in favore di Comic Relief. L'associazione inglese si occupa di bambini e famiglie in difficoltà, fondata nel 1985 dallo sceneggiatore e regista Richard Curtis e dal comico Lenny Henry

Questa nuova versione di Cenerentola, che verrà trasmessa il 24 dicembre, giorno della vigilia di Natale, sarà girata virtualmente e in totale sicurezza. Lo speciale dal titolo Cinderella: A Comic Relief Pantomime for Christmas è diretto da Matt Lipsey e firmato dai Dawson Brothers, basato sulla sceneggiatura originale di Ben Crocker, mentre Curtis risulta tra i produttori esecutivi del progetto. Ad animare questa parodia di Cenerentola ci saranno le illustrazioni dell’iconico disegnatore per bambini Quentin Blake. A produrre c’è Crooks Productions.

Cinderella: A Comic Relief Pantomime for Christmas vede quindi Anya Taylor-Joy nel ruolo di Cenerentola, Olivia Colman in quello della fata madrina e Helena Bonham Carter in quello della matrigna. A completare il cast ci sono Daisy May e Charlie Cooper, star e ideatori della sitcom in stile mockumentary This Country, fratelli nella vita reale che in occasione dello speciale vestiranno i panni delle sorellastre.

No X.com parameter url defined

A quanto pare però ci saranno anche altri cameo, definiti dalla BBC stellari, tra cui:

“Una persona incredibilmente famosa che indossa un costume da cavallo incredibilmente poco convincente.”

La versione parodistica di questa Cenerentola sarà girata in tutta sicurezza direttamente dalle case degli attori. Richard Curtis ha commentato così il progetto:

Sarà molto divertente e allegro. Anche una grande opportunità per raccogliere fondi cruciali per i progetti che aiuteranno le persone più vulnerabili in patria e all’estero, soprattutto ora che il Covid ha reso le cose più difficili per molti.” 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!