Un videogioco cult come Oregon Trail si prepara a diventare un film, a sviluppare l'adattamento ci sarà Apple (che magari gli darà uno spazio distributivo su Apple TV+). La notizia è stata riportata dal The Hollywood Reporter. Il gioco educativo è stato lanciato negli anni Settanta, ed è divenuto un franchise, capace di espandersi anche su altri media.
Secondo quanto rivelato, il film su Oregon Trail è nelle prime fasi di sviluppo e vedrà Will Speck e Josh Gordon impegnati sia nella regia che nella produzione. Inoltre, Benj Pasek e Justin Paul saranno coloro che realizzeranno la musica originale e la produrranno tramite il loro banner Ampersand. I fratelli Lucas e Max Reisman scriveranno la sceneggiatura. Caroline Fraser si occuperà della produzione per HarperCollins Productions insieme a Kevin K. Vafi: Harper Collins, che possiede i diritti sul franchise del gioco.
Il percorso di Oregon Trail: quando è stato lanciato?
Oregon Trail è stato originariamente sviluppato da Don Rawsitch, Bill Heinemann e Paul Dillenberger nel 1971 ed è stato prodotto dal Minnesota Educational Computing Consortium (MECC) nel 1974. Il gioco educativo era originariamente destinato a insegnare agli scolari la vita dei pionieri nel 19° secolo in poi lungo l'Oregon Trail, facendo interpretare allo studente il ruolo di capo carro di un gruppo di coloni diretti a ovest da Independence, Missouri, alla Willamette Valley nell'Oregon intorno al 1848.
Durante il viaggio nel gioco, i giocatori devono prendere varie decisioni e affrontare sfide con gravi conseguenze, tra cui ferimenti, mancanza di cibo, e malattie come tifo e dissenteria. Il gioco è diventato un cult negli anni '80 e '90. Il gioco è attualmente disponibile per giocare su PlayStation da Gameloft. Oltre ai videogiochi attraverso il titolo è nato un gioco di carte ufficiali, pubblicato da Pressman Toy Corporation nel 2016.
Immagine Wikipedia schermata del gioco versione Apple II, 1985
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!