Oregon Trail: il videogioco cult diventa un film

Immagine di Oregon Trail: il videogioco cult diventa un film
Autore: Davide Mirabello ,

Un videogioco cult come Oregon Trail si prepara a diventare un film, a sviluppare l'adattamento ci sarà Apple (che magari gli darà uno spazio distributivo su Apple TV+). La notizia è stata riportata dal The Hollywood Reporter. Il gioco educativo è stato lanciato negli anni Settanta, ed è divenuto un franchise, capace di espandersi anche su altri media. 

Advertisement

Secondo quanto rivelato, il film su Oregon Trail è nelle prime fasi di sviluppo e vedrà Will Speck e Josh Gordon impegnati sia nella regia che nella produzione. Inoltre, Benj Pasek e Justin Paul saranno coloro che realizzeranno la musica originale e la produrranno tramite il loro banner Ampersand. I fratelli Lucas e Max Reisman scriveranno la sceneggiatura. Caroline Fraser si occuperà della produzione per HarperCollins Productions insieme a Kevin K. Vafi: Harper Collins, che possiede i diritti sul franchise del gioco.

Abbonati ora a APPLE TV+

Il percorso di Oregon Trail: quando è stato lanciato?

Oregon Trail è stato originariamente sviluppato da Don Rawsitch, Bill Heinemann e Paul Dillenberger nel 1971 ed è stato prodotto dal Minnesota Educational Computing Consortium (MECC) nel 1974. Il gioco educativo era originariamente destinato a insegnare agli scolari la vita dei pionieri nel 19° secolo in poi lungo l'Oregon Trail, facendo interpretare allo studente il ruolo di capo carro di un gruppo di coloni diretti a ovest da Independence, Missouri, alla Willamette Valley nell'Oregon intorno al 1848.

Advertisement

Durante il viaggio nel gioco, i giocatori devono prendere varie decisioni e affrontare sfide con gravi conseguenze, tra cui ferimenti, mancanza di cibo, e malattie come tifo e dissenteria. Il gioco è diventato un cult negli anni '80 e '90. Il gioco è attualmente disponibile per giocare su PlayStation da Gameloft. Oltre ai videogiochi attraverso il titolo è nato un gioco di carte ufficiali, pubblicato da Pressman Toy Corporation nel 2016.

Immagine Wikipedia schermata del gioco versione Apple II, 1985

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!