Arriva la birra unicorno, la prossima estate sarà glitterata!

Autore: Sara Adami ,

Dopo il vino al sapore di Unicorno dello scorso Natale (ma anche le merendine e i gelati), è in arrivo dall’America un’altra golosa novità: si tratta della birra unicorno, la bevanda glitterata che entrerà in produzione il prossimo mese.

A ideare e realizzare la Sour Me Unicorn Farts (letteralmente la birra alle puzzette di unicorno, non elegantissimo come nome!) sono stati il birrificio artigianale DuClaw, che è uno dei maggiori produttori del Maryland, e una fabbrica Diablo Doughnuts che si occupa della produzione di ciambelle ed è conosciuta per i suoi dolci dai sapori originali e stravaganti.

Advertisement

Le due aziende di Baltimora hanno pensato di creare la nuova birra unicorno che sul sito viene proprio definita così:

Una birra luccicante fatta con cereali fruttati al cioccolato e un sentore di biscotto.

La birra, che verrà prodotta in edizione limitata, ha una gradazione alcolica di 5,5% e tra gli ingredienti ha i glitter commestibili!

Gli unicorni si confermano uno dei trend del momento assieme al rosa, il colore predominante di questa nuova bevanda alcolica che, con il suo nome originale, vuole rimandare alle possibili flatulenze degli animali fantastici. 

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Una joint venture, quella tra DuClaw e Diablo Doughnuts, che viene raccontata così da Dave Benfield, il presidente del birrificio:

Siamo stati ispirati dal modo in cui Ros di Diablo Doughnuts sperimenta i suoi sapori e le sue ricette. Abbiamo scoperto che i loro ritmi produttivi sono davvero simili ai nostri, in più condividiamo lo stesso approccio all'innovazione: creatività esplosiva, tante idee e test continui.

La ricetta della Sour Ale è questa: per avviare il processo di fermentazione il birrificio ha scelto di utilizzare un mix di cereali fruttati che vengono aromatizzati al cioccolato.

In più vengono aggiunti un sentore di biscotto (e fantasia) e i glitter commestibili per far luccicare questa birra fruttata e dare un effetto fantastico.

Advertisement

Il sapore? Ovviamente è inaspettato, ma se volete saperne di più potete seguire l’hashtag #unicornmagic sui social.

No Instagram parameter url defined

Il primo lancio è stato fatto a metà marzo a Baltimora ma la produzione partirà tra circa un mese: al momento non si sa ancora se la Sour Me Unicorn Farts uscirà dai confini americani e raggiungerà anche l’Italia.

La nuova birra al sapore di Unicorno (probabilmente acido-aspro) è ispirata alle mitiche creature e sarà disponibile da aprile: chi ha già voglia di assaggiarla?!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...