Vi siete già portati a casa le Vans a marchio Nintendo o le Diesel celebrative per il 30esimo anniversario di Street Fighter? Tenetevi pronti, perché molto presto i vostri piedi desidereranno un nuovo feticcio dallo spiccato carattere nerd.
Sony e il giocatore NBA Paul George hanno infatti unito le forze per realizzare le scarpe Nike dedicate a PlayStation.

Le sneaker esclusive, in uscita in tutto il mondo il prossimo 10 febbraio, si chiamano PG-2 ''PlayStation'' e sono state realizzate proprio dal campione di basket americano, apparso di recente anche nel videogame NBA 2K18, in collaborazione con i due colossi dell'industria. Un ''matrimonio a tre'' che ha dunque portato alla nascita di calzature sportive che rimandano all'universo PlayStation, grazie ai suoi tipici colori - comunque personalizzabili - e alla presenza degli iconici simboli dei tasti riconoscibili sui nostri DualShock 4 - riprodotti sul tessuto e le plastiche delle PG-2.
Le due linguette presentano i simboli PG e PlayStation che si illuminano di blu. Sul tacco della scarpa sinistra è invece presente un barcode contenente un codice voucher da riscattare sul PlayStation Store, che garantisce un tema dinamico per PlayStation 4 dedicato a Paul George. Nessuna informazione, per il momento, riguardo al prezzo di vendita.
Come riportato sulle pagine del PlayStation Blog americano, le Nike a tema ''geek'' affondano le proprie origini proprio nella passione dello stesso Paul George, da sempre un videogiocatore accanito. Non a caso, uno dei ricordi più belli della sua infanzia è stato quando ha ricevuto una fiammante PlayStation 2 per Natale, e si dice dunque molto fiero di poter finalmente indossare delle Nike ispirate alla grande famiglia della compagnia dagli occhi a mandorla.
Voi cosa ne dite, le farete vostre il prossimo mese?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!