Ash vs Evil Dead: ecco la prima immagine della seconda stagione

Autore: Davide Clerici ,

È stato protagonista di tre film cult, vari videogiochi e numerose storie a fumetti. Ad Halloween del 2015 è tornato in una serie tv per STARZ (network televisivo a cui si devono serie come Black Sails, Da Vinci’s Demons e Spartacus) dimostrando di non aver perso il suo smalto.

Stiamo parlando di Ash J. Williams, l'eroe spaccone e improbabile creato dal regista Sam Raimi per la trilogia de La Casa e interpretato da Bruce Campbell. In questa serie horror-comica, Ash deve fronteggiare nuovamente le forze del male (non a caso il titolo è Ash vs Evil Dead) scaturite dal Necronomicon, il libro dei morti.

I 10 episodi di cui è composta la prima stagione hanno riscosso un successo grandioso ed è merito sia del personaggio e del suo interprete, molto amato dai cultori dello slasher anni '80, sia delle atmosfere che ricalcano alla perfezione lo splatter-demenziale dei film.

Advertisement

Insomma le premesse c’erano tutte per un rinnovo e infatti sarà così: Ash vs Evil Dead proseguirà per almeno un’altra stagione.

Effettivamente questa notizia circolava già quando la prima stagione doveva ancora concludersi, ma ora ogni dubbio può definitivamente sparire grazie a un’immagine pubblicata dal sito TV Insider.

Copyright Starz Entertainment
Ash vs. Evil Dead seconda stagione
Ash intento a far baldoria nella prima immagine trapelata della seconda stagione

In essa vediamo infatti Ash, con l’immancabile motosega al posto della mano destra, darsi alla pazza gioia nella città di Jacksonville, Florida, considerata da lui come il paradiso in Terra.

Advertisement

Tuttavia chi ha visto il finale della prima stagione sa bene che l’immagine idilliaca non può essere destinata a durare, dal momento che si vedeva Ash recarsi a Jacksonville assieme ai suoi due compagni di sventura Pablo e Kelly, mentre alle loro spalle le forze del male sembravano prossime alla vittoria. Una vittoria, tra l’altro, che sembrava provocata da Ash stesso, sceso a patti con un demone (interpretato da Lucy Lawless, l’indimenticabile principessa guerriera Xena) in cambio di una vita più facile e serena.

Cosa succederà nella seconda stagione? Ancora non ci è dato saperlo, ma è abbastanza sicuro che le atmosfere festose dell’immagine pubblicata qui sopra ci lasceranno presto, per passare a sequenze ricche di sangue e mutilazioni condite di sano umorismo demenziale. Ash, dopo tutto, è così e ci piace per questo.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...