Assassinio sull’Orient Express: Angelina Jolie abbandona il progetto

Angelina Jolie non sarà tra i protagonisti di Assassinio sull’Orient Express, trasposizione cinematografica del romanzo di Agatha Christie diretta da Kenneth Branagh.

Autore: Sandra Martone ,

Dopo il film del 1974 Sidney Lumet e le due più recenti trasposizioni televisive con Alfred Molina e David Suchet nei panni di Poirot, 20th Century Fox porterà nuovamente sul grande schermo il classico del 1934 Assassinio sull’Orient Express.

Tra i protagonisti del lungometraggio basato sull'omonimo romanzo di Agatha Christie, che sarà diretto da Kenneth Branagh, doveva esserci anche Angelina Jolie la quale, però, ha rinunciato al progetto.

Per il posto lasciato vacante dalla Jolie la produzione sta prendendo in considerazione altre star hollywoodiane, tra le quali spicca il nome di Charlize Theron.

Il film, in cui Branagh oltre che il regista sarà anche l'interprete del leggendario investigatore belga Hercule Poirot, verrà adattato da Michael Green, reduce dalla scrittura dell'attesissimo Blade Runner 2, e prodotto - tra gli altri -  anche da Ridley Scott e dal pronipote della stessa Agatha Christie.

Fonte: Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!