4 attrici considerate per il ruolo di Maria Hill prima di Cobie Smulders

Autore: Giulia Greco ,

Tutti i personaggi Marvel apparsi nel film del MCU hanno ormai nella nostra mente l'aspetto degli attori che li interpretano. È quindi difficile immaginare qualcun altro nei panni di uno qualunque dei nostri eroi. Eppure, durante la fase di casting che precede ogni nuova produzione, sono diversi gli attori che vengono considerati per un singolo ruolo. Non fa eccezione Maria Hill, portata sullo schermo da Cobie Smulder, la Robin Scherbatsky di How I Met Your Mother.

Ben quattro attrici avrebbero potuto ottenere il ruolo del braccio destro di Nick Fury nei film che narrano le avventure degli Avenger. Eccole tutte!

Lindsay Lohan 

Paramount Pictures
Lindsay Lohan in una scena di Mean Girls

La protagonista di Mean Girls ha rivelato, nel quarto episodio del documentario Lindsay con Oprah Winfrey, di essere andata vicina a ottenere una parte in The Avengers, il film diretto da Joss Whedon.

Advertisement

Poiché i ruoli di Black Widow e Pepper Potts erano già stati assegnati precedentemente a Scarlet Johansson e Gwyneth Paltrow, possiamo dire con assoluta certezza che la parte in questione doveva essere quella di Maria Hill.

Intervista da Oprah nel corso del documentario, Lohan ha raccontato che, affinché le venisse assegnata la parte, il suo manager avrebbe dovuto insistere di più, ma così non è stato e “la parte è andata a una sconosciuta”.

Morena Baccarin

Fox
Morena Baccarin nella serie TV Gotham

Nel 2011, IndieWire ha pubblicato la shortlist delle attrici in lizza per la parte di Maria Hill. Tra esse, Morena Baccarin, che prima del provino per The Avengers aveva già lavorato con Joss Whedon in Firefly e Serenity.

Advertisement

Secondo quanto rivelato da Samuel L. Jackson in un'intervista al Late Night con Jimmy Fallon, all'epoca l'attore avrebbe dovuto “partecipare a degli screen test insieme a qualcosa come cinque attrici. Ne stanno cercando una che interpreti una collega che starà con me tutto il tempo”.

Jessica Lucas

The CW
Jessica Lucas in una scena di Melrose Place

Accanto al nome di Morena Baccarin, non c'era solo quello di Cobie Smulders, che poi ha ottenuto la parte, ma anche quello di Jessica Lucas, conosciuta principalmente per le sue partecipazioni a serie televisive come Gotham, Melrose Place 2.0 e Gracepoint.

Mary Elizabeth Winstead

FX
Mary Elizabeth Winstead nella stagione 3 di Fargo

Infine, c'è Mary Elizabeth Winstead. Dopo aver indossato il costume e provato alcune scene con Samuel L. Jackson durante gli ultimi screen test, l'attrice ha rifiutato la parte di Maria Hill, che poi è stata assegnata a Smulders.

Advertisement
Advertisement

In un'intervista a MovieLine le è stato chiesto di discutere la sua scelta e Winstead ha così commentato:

Ho scelto di non prendere parte al film perché non voglio essere un'attrice da blockbuster e non mi va di firmare un contratto che mi vincoli per sette film a un ruolo che in realtà non mi fa impazzire.

Advertisement

Nonostante ciò, l'attrice ha ammesso di apprezzare il lavoro di Whedon e di voler lavorare con lui, un regista che considera particolarmente ingegnoso.

E voi cosa ne pensate? Avreste preferito una di queste attrici al posto di Cobie Smulders nel ruolo di Maria Hill? Ditecelo rispondendo al nostro sondaggio!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...