Marvel in crisi, si pensa al ritorno degli Avengers originali al cinema

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Una serie di criticità stanno portando Marvel Studios a considerare un piano audace per riportare in scena gli Avengers originali in un nuovo film. La notizia è riportata dall'autorevole Variety.

Durante il suo incontro annuale a Palm Springs, il team creativo di Marvel ha discusso delle sfide attuali, tra cui la controversia legale che coinvolge uno dei suoi principali attori, Jonathan Majors, e i recenti insuccessi al botteghino.

Advertisement

Jonathan Majors, inizialmente destinato a guidare la prossima fase dell'Universo Cinematografico Marvel, è ora coinvolto in un processo per violenza domestica a New York, costringendo Marvel a riconsiderare i suoi piani per il futuro. La situazione di Majors ha gettato ombre sul ruolo centrale di Kang il Conquistatore nei piani futuri di Marvel.

In più le prevendite di The Marvels (in uscita a novembre nei cinema) non stanno andando bene e il film potrebbe essere un insuccesso, soprattutto considerando che il suo costo si aggira intorno ai 150 milioni di dollari. Il film ha dovuto anche affrontare diverse fasi di riprese aggiuntive e la "situazione Brie Larson". L'attrice premio Oscar infatti è scontenta del ruolo e non vorrebbe più interpretarlo.

In risposta a questa crisi, Marvel sta esaminando l'idea di riportare gli Avengers originali, compresi personaggi come Iron Man e Black Widow, in un nuovo film. Questa mossa potrebbe essere un tentativo di rinvigorire il marchio e tornare ai successi di un tempo.

Questa fase difficile è in netto contrasto con il passato Marvel, che ha goduto di un successo costante fin dall'inizio del suo percorso indipendente con Iron Man nel 2008. Tuttavia, le sfide attuali includono il sovraccarico di produzioni legate ai supereroi, con una narrativa interconnessa che confonde gli spettatori. E spesso la qualità non è al suo massimo.

Advertisement

La crisi attuale di Marvel rappresenta una svolta senza precedenti per lo studio, ma l'idea di riportare gli Avengers originali potrebbe essere una mossa audace per superare questi ostacoli. Resta da vedere se questa proposta si tradurrà in realtà e se aiuterà Marvel a superare la sua crisi attuale.

Cover via Amazon

Prodotto Consigliato

The Avengers 10° Anniversario Marvel Studios (DVD)

Il film campione di incassi Marvel Studios
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...