Auguri Johnny Depp: oggi l'attore compie 53 anni

Una delle icone più camaleontiche del nostro cinema, Johnny Depp, festeggia oggi i suoi primi 53 anni. Buon compleanno all'attore e musicista dai mille volti!

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Johnny Depp è un attore di grande carisma e uno degli ultimi grandi sex symbol del nostro cinema, ma anche un padre presente e un (ex) marito - a quanto pare - piuttosto geloso.

Proprio come il Cappellaio Matto di Alice Nel Paese Delle Meraviglie - uno dei tanti personaggi che Depp ha interpretato sotto la guida del regista Tim Burton - l'attore presenta molteplici sfaccettature, tante quante le ragioni che ci hanno spinto ad amare lui e il suo fascino maledetto sin dagli esordi negli anni '80.

Nato nel 1963 in un piccolo centro del Kentucky, il camaleontico Johnny Depp compie oggi 53 anni.

Poco più di mezzo secolo vissuto intensamente, tra intemperanze, amori finiti male e grandi successi. Come si addice ai più tormentati degli artisti.

Reduce da un'adolescenza difficile, durante cui si è mostrato più incline alla sperimentazione delle droghe e ai virtuosismi della sua chitarra che allo studio, quello che oggi è uno degli attori più pagati di Hollywood è stato benzinaio, meccanico, venditore telefonico e muratore.  

Trasferitosi a Los Angeles nel 1983 alla ricerca di un contratto discografico con la sua band, The Kids, Depp ha dovuto confrontarsi con il frantumarsi di un sogno - quello di una carriera nella musica - e arrangiarsi come possibile, prima della grande occasione arrivata grazie al grande schermo.

Dopo aver recitato come "bello e dannato" in diverse pellicole di discreto successo come Nightmare: dal profondo della notte (1984) e Cry Baby (1990), la carriera di Depp arriva ad un punto di svolta con l'incontro con quello che è stato il suo pigmalione, Tim Burton.

Con Edward mani di forbice (1990) comincia un sodalizio che si è snodato per più di 20 anni, sino ad arrivare ad oggi, con la recente uscita di Alice attraverso lo specchio.

Nel corso della sua carriera Johnny Depp ha vestito con disinvoltura i panni dei personaggi più diversi: dal Pirata dei Caraibi Jack Sparrow allo spacciatore George Yung in Blow (2001), senza dimenticare il giornalista freelance con problemi di alcolismo Paul Kemp in The Rum Diary - Cronache di una passione (2011).

Un set, quello di The Rum Diary, che è stato galeotto per l'incontro tra Depp e Amber Heard (30 anni). I due da allora sono diventati inseparabili, al punto di decidere di convolare a nozze.

Dopo soli 15 mesi di matrimonio, però, è arrivata la notizia del divorzio. Proprio in questi ultimi giorni l'attore è stato travolto dalle polemiche, a causa delle accuse di violenza domestica che la ormai ex moglie ha mosso nei suoi riguardi.

Johnny Depp non è particolarmente fortunato in amore, ma sembra aver lasciato un buon ricordo in molte delle sue ex, specialmente in Vanessa Paradis - madre dei suoi due figli Lily-Rose Depp (17 anni) e John Cristopher Depp (14 anni) - schieratasi in difesa dell'ex compagno a fronte delle infamanti accuse della Heard.  

Depp e la Paradis sono stati legati per ben 14 anni. La cantante francese sembrava essere la donna giusta, dopo un matrimonio durato tre anni (1983-1986) con la truccatrice Lori Anne Allison e innumerevoli flirt con bellissime donne quali Winona Ryder e Kate Moss

Quello appena trascorso non è stato un anno facile per l'attore, che ha dovuto da poco affrontare la scomparsa della madre e che tutt'oggi è travolto dalle polemiche legate alla sua causa di divorzio da Amber Heard. Messo sotto pressione da fotografi e giornalisti, Depp ha deciso di prendere casa in Svizzera e di trasferirsi lì.

Chissà che queste 53 candeline non gli portino fortuna, sul set così come nel privato.

Non ci resta, frattanto, che rivolgere a Johnny Depp i nostri migliori auguri di buon compleanno!

VIA Kika Press

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!