È Robert Downey Jr., l’interprete di Tony Stark a.k.a. Iron Man, ad aprire la prima featurette rilasciata per Avengers: Endgame, in uscita in Italia il 24 aprile.
Immaginate se, per la prima volta, i nostri eroi fossero persi.
Completamente persi. E sconfitti. Chris Evans (Steve Rogers), Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff) e il produttore Kevin Feige ce ne parlano, girando tutti attorno agli stessi concetti.
Perché il tema principale è sempre e solo uno: il modo in cui il finale di Avengers: Infinity War abbia sconvolto tutti, come il carico emotivo di Endgame sia di conseguenza altissimo, e come gli Avengers non fossero abituati a perdere. Lasciando quelli rimasti completamente spiazzati.
Ci sono anche le aspettative - e sono davvero tante - in questa featurette: tutti siamo in attesa di scoprire in che modo Endgame ci racconterà il disperato tentativo dei sopravvissuti di fare in modo che la distruzione della vita di almeno metà dell’Universo, operata da Thanos (Josh Brolin, sì l’ex fratellone Brand, de I Goonies), venga annullata.
Ai Marvel Studios, insieme alla featurette, hanno anche deciso di diffondere i character poster del film, dividendo accuratamente i ritratti dei personaggi: a colori per i sopravvissuti a Thanos e in bianco e nero i caduti.
Come hanno subito notato gli utenti di Reddit insieme a molti altri fan, i poster sono perfettamente bilanciati. 16 personaggi sopravvissuti, 16 persi.
Non tutti i caduti sono stati uccisi da Thanos, ovviamente. E non tutti i sopravvissuti sono Vendicatori. Ma avranno comunque un ruolo importante nella storia in arrivo.
Perfectly balanced: there are 32 Avengers: Endgame character posters; exactly half of them are characters who are alive, and half are characters who are dead. from r/marvelstudios
Alcuni personaggi erano già morti, ma con questa gallery i Marvel Studios hanno voluto omaggiare i personaggi legati all'universo dei Vendicatori, dimostrare - a conti fatti, anche numericamente parlando - come esattamente la metà di loro sia sopravvissuta, e infine regalare ai fan un perfetto recap per ragionare su chi potrà lavorare per rimediare alla devastazione portata da Thanos.
Infine - cosa non da poco - i character poster risolvono anche eventuali dubbi sulla sorte incerta di alcuni personaggi, vedi Pepper Potts. Viva, vegeta e nel cast del film, quindi pronta all'azione.
All'uscita cinematografica di Avengers: Endgame manca meno di un mese.
Il conto alla rovescia è iniziato...
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!