Avengers: Infinity War è stato sicuramente il capitolo più scioccante dell'universo cinematografico Marvel. I fan hanno iniziato a chiedersi quando l tragici eventi del film inizieranno ad avere impatto sulle serie TV.
Il Marvel Cinematic Universe, infatti, comprende numerosi show di vari network e piattaforme streaming: a partire da #Agents of S.H.I.E.L.D., passando per Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist, fino ad arrivare alle serie più teen Runaways e Cloak & Dagger.
Mentre nella quinta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. c'è stato qualche riferimento relativo agli eventi di Infinity War, per quanto riguarda le altre serie TV dell'universo condiviso la questione sarà diversa. Jeph Loeb, responsabile di Marvel Television, ha risposto a varie domande dei fan in un Q&A su Reddit.
Show hidden content
Alla fine di Avengers: Infinity War, Thanos, recuperate tutte le Gemme dell'Infinito, schiocca le dita e fa smaterializzare molti dei nostri eroi. Un evento del genere deve avere per forza riscontro nelle altre produzioni Marvel, considerando che lo schiocco di Thanos ha effetto a livello universale. Alcuni pensavano che le conseguenze catastrofiche di Infinity War sarebbero state mostrate nel finale della quinta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., ma così non è stato. Jed Whedon ha detto che il finale è ambientato prima dello schiocco. Una mossa che permetterà allo show di non parlare della questione fino alla sesta stagione, che debutterà nell'estate del 2019 dopo Avengers 4.
Cosa ne pensate della mancanza di collegamenti immediati tra Avengers: Infinity War e le serie TV Marvel?
Fonte: CBR
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!