In occasione del 55esimo anniversario della creazione di Barbarella, la famosa eroina dei fumetti francesi ideata da Jean-Claude Forest tornerà con una nuova serie a fumetti, grazie all'americana Dynamite Entertainment.
Casa editrice che già pubblica personaggi femminili "classici" come Red Sonja (creata dallo stesso scrittore di Conan il Barbaro), Dejah Toris (nata nella saga letteraria di John Carter di Marte) e Vampirella (conturbante personaggio femminile creato nel 1969 da cui è stato anche tratto un film live-action).
Questa nuova serie a fumetti come afferma Julien Forest, figlia del creatore del personaggio, segnerà un rilancio "multimediale" di Barbarella.

A immortalare definitivamente il personaggio nell'immaginario collettivo fu il film live-action del 1968, diretto da Roger Vadim e interpretato da un'indimenticabile Jane Fonda.
Fatto curioso, oltre ad avere nel cast Ugo Tognazzi (!), il film fu una coproduzione italo-francese e un insuccesso clamoroso, sia di pubblico che di critica.
Eppure, proprio per la sua capacità di intercettare lo "spirito del tempo" e i cambiamenti della società, divenne a posteriori un cult movie a dir poco memorabile.

La nuova serie a fumetti debutterà in America nel 2017 e sarà supervisionata da Jean-Marc Lofficier, che ha collaborato con lo stesso Jean-Claude Forest negli anni '90 a un sequel a fumetti di Barbarella rimasto incompiuto.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!