Battlefield 1, tutto quello che c'è da sapere sul quinto capitolo

Autore: Andrea Guerriero ,

La sfida a Call of Duty è stata ufficialmente lanciata e questa volta arriva dal passato. 

Dopo che Activision e Infinity Ward hanno annunciato al mondo il loro Call of Duty: Infinite Warfare, svelando un'ambientazione futuristica per il gioco, Electronic Arts e DICE hanno deciso di rispondere a dovere con un nuovo capitolo di Battlefield. 

Advertisement

La prossima incarnazione del franchise porta il titolo di Battlefield 1 e ci permetterà di imbracciare le armi durante la Prima Guerra Mondiale. Un setting desiderato da tantissimi appassionati dello shooter in prima persona e che metterà a nudo le origini della guerra totale. 

Electronic Arts
DICE sfida Call of Duty con Battlefield 1
Battlefield 1 ci porta nella Prima Guerra Mondiale

Battlefield 1 sarà disponibile dal 21 ottobre 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC, due settimane prima del rivale Infinite Warfare. Gli utenti Xbox One potranno giocare in anticipo alla versione completa del titolo grazie al servizio EA Access. 

L'ultima fatica dei ragazzi svedesi di DICE - gli stessi che hanno realizzato Star Wars Battlefront - ci porterà in diversi luoghi in cui dovremo combattere per la sopravvivenza in coinvolgenti battaglie.

Da una città francese sotto attacco, passando per i grandi spazi delle alpi italiane fino ad arrivare a combattimenti frenetici nei deserti arabi, scopriremo un mondo in guerra grazie a una campagna piena di avventura e azione.

Advertisement

Non mancherà un'esperienza multigiocatore in cui conquistare i cieli in combattimenti aerei, essere su una nave che sta distruggendo la costa e far parte di alcune delle battaglie più grandi mai viste, mentre interi imperi si stanno combattendo per ottenere la supremazia.

Tutti elementi presenti nel trailer di annuncio di Battlefield 1, che mostra i muscoli del motore grafico utilizzato nel gioco e "rockeggia" sulle note della versione "The Glitch Mob Remix" di Seven Nation Army dei White Stripes.

Aleksander Grøndal, Senior Producer di DICE, invita i gamer a intraprendere un viaggio epico attraverso un mondo devastato dalla Grande Guerra, offrendo al tempo stesso qualcosa di vario e unico: 

Advertisement

Il gioco offrirà una esperienza del tutto nuova, mantenendo però tutto ciò che ha reso grande Battlefield: un fantastico multiplayer, immersione, epicità, autenticità, gioco di squadra e un mondo in continuo cambiamento pieno di 'momenti Battlefield'.

La potenza visiva del rinnovato Frostbite Engine va a generare epici scontri in aria e a terra, in cui fucili a pompa e da cecchino, lanciafiamme, mine, gas e gran parte dell’arsenale moderno viene riproposto in versione più o meno storicizzata. 

Come accadrà per Call of Duty: Infinite Warfare, anche Battlefield 1 arriverà nei negozi in tre differenti versioninormale, Collector's Edition e "Arruolamento anticipato - Deluxe Edition", già preordinabili sul sito ufficiale.

Electronic Arts
Battlefield 1, tutte le versioni
La Collector's Edition di Battlefield 1

L'edizione deluxe include: 

Advertisement
  • L'accesso anticipato al gioco il 18 ottobre
  • Il pacchetto "Hellfighter"
  • Il pacchetto "Barone Rosso"
  • Il pacchetto "Lawrence d'Arabia"
  • 5 Battlepack

Per quanto riguarda la versione da collezionisti apparsa su Amazon sappiamo che proporrà: 

  • Battlefield 1 Deluxe Edition
  • Una statua in edizione limitata (alta 14")
  • Una steelbook
  • Un poster di stoffa
  • Un mazzo di carte da gioco
  • Un tubo per piccioni viaggiatori contenente DLC esclusivi
  • Una toppa
  • Una confezione d'alta qualità
Advertisement

E voi, su quale fronte combatterete? Sceglierete lo spazio di Call of Duty o il fronte storico di Battlefield?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...