Battlefield, una serie televisiva in arrivo per il celebre sparatutto

Autore: Andrea Guerriero ,

Videogiochi e cinema hanno più volte incrociato le proprie strade, quasi sempre con risultati non esattamente entusiasmanti (nonostante le dovute eccezioni). 

Una tradizione che pare essere stata ribaltata nel 2016, anno in cui sono tantissimi i lungometraggi meritevoli dedicati agli eroi videoludici, e che sta per scontrarsi con un nuovo trend.

Se già Microsoft si era lanciata nella creazione di una serie televisiva ispirata allo sparacchino Halo (coinvolgendo addirittura Steven Spielberg), ora è infatti Electronic Arts a sposare la filosofia dei serial con uno dei suoi franchise più amati e apprezzati dalla community di gamer. 

Advertisement

Paramount TelevisionAnonymous Content realizzeranno infatti una serie TV di Battlefield, l'FPS rivale di Call of Duty che il 21 ottobre tornerà su PlayStation 4, Xbox One e PC con l'atteso Battlefield 1. 

Michael Sugar e Ashley Zalta saranno i produttori esecutivi, mentre le due compagnie sono sono note per aver dato vita a show largamente apprezzati come True Detective, Mr. Robot e The Knick.

Amy Powell, presidente di Paramount TV, si dice già entusiasta del progetto:

Advertisement

Paramount TV cerca sempre nuovi contenuti che piacciano al pubblico e con cui realizzare un programma avvincente. Battlefield di EA ha una trama incredibile, un sacco di fan fedeli e ciò ci permetterà di portare questa serie unica e eccitante sul piccolo schermo.

Parole che si sposano con quelle, altrettanto incoraggianti, di Michael Sugar, uomo di punta di Anonymous Content:

Battlefield ha una fan base molto coinvolta, che la rende una serie molto ambita per un adattamento a lungo termine. Con EA e Paramount TV svilupperemo la serie televisiva di Battlefield con la stessa storia credibile che ha reso i giochi un grande successo degli ultimi 15 anni.

Advertisement

Per il momento i lavori sulla serie TV di Battlefield sono ancora in uno stadio embrionale. Restate sintonizzati sulle pagine di NoSpoiler per tutte le novità e i dettagli in merito, che dovrebbero iniziare a trapelare subito dopo la stagione estiva. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...