Battlefield V, il primo video gameplay dall'E3 2018 svela il multiplayer

Autore: Andrea Guerriero ,

La grande guerra poligonale sta per entrare nel vivo. 

Dopo aver presentato al pubblico i loro Call of Duty: Black Ops 4 e Battlefield V, Activision ed Electronic Arts stanno nel frattempo infiammando, con i loro shooter in prima persona, l'E3 2018 di Los Angeles, la fiera di videogiochi più importante al mondo. 

Advertisement

Proprio il colosso di Redwood City è stato il primo a scendere in campo con la propria conferenza - l'EA PLAY del 9 giugno -, piuttosto ricca di bellezze videoludiche. Tra queste, non mancava il quinto capitolo di Battlefield, che ha inaugurato la kermesse con un primo trailer di gameplay

Il video, visibile poco più in alto, mostra in azione l'ultima incarnazione del franchise sparacchino creato dai ragazzi svedesi di DICE, e si concentra in particolare sulla modalità cooperativa Grand Operations. Questa permetterà ai giocatori di sfidarsi su quattro diverse mappe ed altrettante modalità, con l'esito di ogni battaglia che influenzerà alcuni elementi nelle partite successive, così da coinvolgere ancor di più la community.

Dovremo poi attendere questa sera - alle 22.00 del 10 giugno 2018 -  per il reveal della campagna single player Nordlys War Stories, mostrata nel corso della conferenza targata Microsoft. Nell'attesa, il colosso delle schede grafiche NVIDIA ha approfondito con un'altra clip le fasi di gameplay di Battlefield V, sempre focalizzate sulle sessioni in multigiocatore.  

Le operazioni di questa esperienza modulare si articolano in "giorni" fittizi che rappresentano altrettanti round giocati in specifiche combinazioni di mappe e modalità, tutte unite da un filo narrativo.

Advertisement

Non è tutto, DICE ha confermato che dopo il lancio del gioco - previsto il 19 ottobre 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC -, questo andrà ad arricchrsi con una modalità Battle Royale, vero e proprio fenomeno degli ultimi mesi grazie a produzioni di successo come PlayerUnknown's Battlegrounds e Fortnite. Lo stesso accadrà per il rivale più diretto, ovvero il già citato Black Ops 4 della serie Call of Duty.

EA
Battlefield V è previsto su PS4, Xbox One e PC

Insomma, pare che Battlefield V andrà a proporre una Seconda Guerra Mondiale assai stratificata, un cui ogni appassionato di FPS non faticherà ad inquadrare la propria dimensione. Voi cosa ne pensate, il gioco di Electronic Arts è riuscito a convincervi?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...