Beetlejuice 2: secondo Tim Burton non si farà

Autore: Mario Spagnoletto ,

Brutte notizie per i fan di Beetlejuice e di Tim Burton: il sequel, probabilmente, non si farà. È stato lo stesso Tim Burton - ora al cinema con la sua rivisitazione di Dumbo - a comunicarlo. Durante un'intervista con USA TODAY, infatti, al regista è stato chiesto se il progetto avesse fatto dei progressi, ma lui ha risposto: 

Niente, niente.

Advertisement

Gli è stato poi chiesto, senza mezzi termini, se il film si farà:

Non lo so, ma ne dubito.

Ad avvalorare le parole del regista ci ha pensato un portavoce di Warner Bros. che ha riferito - sempre a USA TODAY - che "il progetto non è in sviluppo attivo". Parole che, purtroppo, lasciano ben poche speranze.

Beetlejuice - uscito nell'ormai lontano 1988 - ha guadagnato 73,7 milioni di dollari al botteghino, a fronte di un budget di 15. Il film - ben accolto dalla critica e dai fan - è diventato, col tempo, un vero e proprio cult del cinema, grazie al suo ben riuscito mix di humour e gotico in pieno stile Burtoniano. Nel 2017, Mike Vukadinovich, fu incaricato da Warner Bros. di riscrivere il copione del sequel di Beetlejuice. Tuttavia, il progetto ha subito parecchie battute d'assesto. 

Advertisement

Nel cast di Beetlejuice - conosciuto in Italia come Beetlejuice - Spiritello porcello - troviamo Alec Baldwin, Geena Davis, Annie McEnroe, Maurice Page, Michael Keaton, Hugo Stanger, Rachel Mittelman, Catherine O'Hara, Jeffrey Jones, Winona Ryder, Glenn Shadix, Sylvia Sidney, Robert Goulet, Dick Cavett, Susan Kellerman, Adelle Lutz e Maree Cheatham.

Via CBR

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...