Black Panther, un nuovo trailer internazionale svela un dettaglio sul costume

Autore: Claudio Rugiero ,

È stato diffuso un nuovo trailer internazionale di Black Panther, il film dei Marvel Studios interpretato Chadwick Boseman e di cui avevamo già condiviso le immagini ufficiali.

Il video (disponibile all'inizio di questo articolo con parlato in inglese ma voce narrante e sottotitoli in giapponese) non solo presenta una serie di scene spettacolari, ma risulta particolarmente importante perché ci dice qualcosa di più sul costume indossato da Boseman.

Advertisement

La tuta di T'Challa/Pantera Nera infatti non solo è leggera e praticamente a prova di proiettile, ma presenta anche una singolare caratteristica: può assorbire energia che può a sua volta essere restituita a comando da chi la indossa.

Chadwick Boseman nel costume di Pantera Nera

Nel trailer vediamo quindi T'Challa lanciare diverse granate incandescenti che si attaccano ad un convoglio ed esplodono. Questo lascia forse intendere che parte della spettacolarità delle scene d'azione che vedremo nel film si devono proprio al costume dell'eroe.

Resta soltanto da capire scoprire che ruolo avrà questa particolarità della tuta nel film in arrivo. Ma per scoprirlo dovremo attendere almeno fino al 14 febbraio 2018, data di uscita italiana del film diretto da Ryan Coogler (già regista di Creed - Nato per combattere).

Sinossi di Black Panther

Basato sull'eroe di Marvel Comics Pantera Nera, personaggio già apparso in Captain America: Civil War, Black Panther sarà ambientato dopo gli eventi visti nel film con Chris Evans.

Chadwick Boseman in una scena di Captain America: Civil War

Qui sotto riportiamo la sinossi ufficiale condivisa dal sito Comicbook:

Advertisement

Tornato nell'originaria nazione africana di Wakanda, T'Challa è pronto a servire il suo popolo come nuovo leader. Ma scoprirà di essere nel mirino di nemici che vogliono detronizzarlo.

Per impedire che il suo paese venga trascinato in una guerra mondiale, l'eroe noto con il nome di Pantera Nera dovrà quindi collaborare con l'agente della CIA Everett K. Ross e con i membri delle Dora Milaje, le forze speciali di Wakanda.

Cast di Black Panther

Il cast di Black Panther è molto interessante e include, oltre allo stesso Boseman, Michael B. Jordan (che ha già lavorato con Coogler nel precedente Creed), i due premi Oscar Lupita Nyong'o e Forrest Whitaker, #Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya (precedentemente visto in Scappa - Get Out), Letitia Wright, Winston Duke, Andy Serkis e Angela Bassett (nota soprattutto per la serie American Horror Story).

Advertisement

Infine ricordiamo che il personaggio di Pantera Nera tornerà anche nel successivo Avengers: Infinity War, in uscita nelle sale italiane il 25 aprile 2018.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...