Bloodborne 2 e un nuovo Splinter Cell appaiono su Amazon: annunci in vista?

Autore: Andrea Guerriero ,

Si è concluso da poco l'E3 2018, ultima edizione della fiera di videogiochi più importante e seguita al mondo. Tanti sono stati i titoli mostrati in quel di Los Angeles, ma a differenza degli scorsi anni si è sentita la mancanza di una vera sorpresa, di un annuncio che potesse scuotere animi e cuori degli appassionati. 

Salvo il remake di Resident Evil 2 - di cui conoscevamo comunque l'esistenza, ma che non avevamo mai visto in movimento -, l'Electronic Entertainment Expo ha in parte deluso le alte aspettative della comunità geek. A risollevare gli animi, ci pensa però Amazon Italia, che nelle ultime ore ha inserito nei suoi affollati listini molti videogame mai annunciati dalle varie software house, ma che sono da tempo al centro di speculazioni e voci di corridoio.

Advertisement

La divisione nostrana del noto sito di eCommerce ha infatti infiammato il web per tutto il weekend, lasciando sognare i videogiocatori del Bel Paese e quelli di tutto il mondo.

Il primo ''colpaccio'' fa rima con Bloodborne 2, secondo capitolo del titolo pubblicato da From Software e Sony nel 2015 in esclusiva su PlayStation 4. Molti si aspettavano un annuncio per l'action RPG dark fantasy in occasione della kermesse losangelina, ma la compagnia giapponese ha invece alzato il sipario su Sekiro: Shadows Die Twice, un gioco assai più orientato all'azione - ma non per questo meno impegnativo. 

Stando a quanto emerso su Amazon, anche Bloodborne 2 sarà ad appannaggio esclusivo dell'utenza PlayStation 4, con l'uscita fissata per il momento - si tratta palesemente di un placeholder - al 31 dicembre 2019. Il prezzo è invece di 97,59 euro. Il director Hidetaka Miyazaki in passato ha dichiarato che From Software sta lavorando a tre grandi progetti, tra i quali non è compreso Déraciné - esperienza per PlayStation VR vista all'E3. Uno è il già annunciato Sekiro: Shadows Die Twice, il secondo potrebbe essere un nuovo Armored Core. Che il terzo sia proprio Bloodborne 2?

Amazon
Ancora rumor per Bloodborne 2
Bloodborne 2 appare nei listini di Amazon Italia

Amazon Italia ha poi inserito in listino un altro titolo a lungo atteso ma mai presentato ufficialmente: un nuovo Splinter Cell! Mentre il film con protagonista Tom Hardy è ancora in produzione, Ubisoft non si è invece mai sbilanciata su un possibile episodio inedito della saga stealth, che per lungo tempo ha dato filo da torcere a Solid Snake e al suo Metal Gear Solid. La data d'uscita, chiaramente un placeholder, è fissata per il 31 dicembre 2019. A differenza di Bloodborne 2, tuttavia, questo nuovo Splinter Cell è presente in triplice versione: PlayStation 4, Xbox One e PC, al prezzo di 97,59 euro.

Advertisement

Amazon
Un nuovo capitolo di Splinter Cell in uscita su PS4, Xbox One e PC?

Vi ricordiamo che l'ultima avventura di Sam Fisher risale al 2013, anno in cui venne pubblicato Splinter Cell: Blacklist su PC e console di vecchia generazione.

Advertisement

Le sorprese targate Amazon non sono ancora finite. Il rivenditore online ha infatti aggiunto anche Sunset Overdrive 2, mai annunciato da Microsoft e Insomniac Games e sequel del titolo in esclusiva per Xbox One e Xbox One X. La data di uscita riportata è sempre quella del 31 dicembre 2019 al prezzo di 97,59 euro. Secondo alcuni rumor, Microsoft avrebbe dovuto annunciare Sunset Overdrive 2 all'E3 insieme a Gears of War 5 e Halo 6, rumor rivelatosi parzialmente veritiero dati i reveal di Gears 5 e Halo Infinite. Che Sunset Overdrive 2 possa essere una delle sorprese della casa di Redmond per la Gamescom di Colonia?

A chiude questo trittico delle meraviglie è Borderlands 3, la ''terza volta'' di Gearbox Software2K Games e Take-Two nelle lande selvagge del pianeta Pandora. Il terzo capitolo della saga FPS dallo spiccato accento cooperativo è previsto, stando al retailer, per PlayStation 4, Xbox One e PC, con data di uscita (31 dicembre 2019) e prezzo (97,49 euro) provvisori, così come accaduto negli altri casi citati poco sopra.

Naturalmente per ora il tutto va preso con le dovute precauzioni, in attesa di smentite o conferme da parte dei publisher interessati. Quel che pare certo, però, è che questo massiccio aggiornamento del database di Amazon non può essere casuale, lasciando intendere che effettivamente qualcosa stia bollendo in pentola. Voi cosa ne dite, qual è tra questi il videogame a cui vorreste assolutamente giocare? 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...