Blue Bloods: la serie poliziesca con Tom Selleck arriva su FoxCrime

Autore: Chiara Poli ,

Una tradizione di famiglia: il dipartimento di polizia di New York. Come suo padre prima di lui, ora Frank Reagan (Tom Selleck, l'indimenticabile Magnum P.I.) è il capo della polizia della Grande Mela. E tutti e 4 i suoi figli - Danny (Donnie Wahlberg, Boomtown), Jamie (Will Estes, American Dreams), Erin (Bridget Moynahan, I Robot) e Joseph hanno seguito la tradizione, entrando a far parte delle forze dell'ordine o del sistema della giustizia.

Joe, purtroppo, è caduto in servizio, assassinato da un gruppo i poliziotti corrotti. Perché il concetto di giustizia, in una metropoli come New York, è frutto di un compromesso: politica, corruzione e influenze esterne rendono il lavoro della polizia ancora più duro del dovuto.

Advertisement

Per la prima volta su FoxCrime, a partire dall'11 luglio, avremo la possibilità di rivedere Blue Bloods, un poliziesco davvero ben fatto.

CBS
I protagonisti di Blue Bloods
Blue Bloods: la famiglia Reagan arriva su FoxCrime dall'11 luglio

Nata nel 2010 dalla penna di Robin Green e Mitchell Burgess, entrambi già dietro le quinte de I Soprano, Blue Bloods è giunta in patria all'ottava stagione senza perdere il consenso del pubblico.

Grazie a un cast eccezionale e alla complessità della situazione familiare e lavorativa che lo circonda, la serie racconta la quotidianità di una famiglia che crede profondamente nei valori della patria e ogni giorno deve fare i conti con persone che non li rispettano.

Le origini irlandesi e cattoliche dei Reagan fanno da sfondo a una storia in cui la rigidità dell'educazione, la flessibilità delle regole e l'arte del compromesso si mescolano alla perfezione per appassionarci con casi avvincenti e storie personali che ci legano ai personaggi fin dall'inizio.

Advertisement

Danny, detective di grande esperienza, è di fatto agli ordini del padre (anche sul lavoro) e convive con un'eredità famigliare che mette sotto la lente d'ingrandimento ogni sua scelta. Ciononostante, se deve rompere le regole per catturare un criminale, non ci pensa due volte.

Jamie, studente in legge a Harvard e poi determinato a seguire le orme degli uomini di casa arruolandosi in polizia, fa i conti con il proprio idealismo e la dura realtà, che è ben diversa da come l'aveva immaginata...

Erin, assistente del procuratore distrettuale, collabora frequentemente con Danny, occupandosi dei suoi casi. Molto legata alla famiglia, farebbe qualsiasi cosa per i suoi fratelli.

BlueBloods vi aspetta dal 11 luglio su FoxCrime

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...