Mentre il cast è atteso sul red carpet di Cannes, dove è attualmente in concorso (la proiezione è prevista per martedì 21 maggio), C'era una volta... a Hollywood continua a sorprenderci già a ben quattro mesi prima del suo rilascio nelle sale italiane, previsto per il prossimo 19 settembre.
È uscito in questi giorni un nuovo poster (qui sotto riportato) che mostra Leonardo DiCaprio nel ruolo di Rick Dalton, attore della TV ormai dimenticato.

L'omaggio al cinema italiano e in particolare a quello di serie B - che come ogni vero tarantiniano saprà ha influenzato pesantemente la filmografia del regista di Knoxville (per Bastardi senza gloria si era ispirato a Quel maledetto treno blindato di Enzo G. Castellari) - è lampante: dopo la scritta "Columbia - Euro presents", compaiono i nomi di Rick Dalton e Margaret Lee (attrice britannica fortemente attiva nel cinema "made in Italy" degli anni '60).
Al centro del poster campeggia quindi un'immagine di Leonardo DiCaprio a bordo di una vettura d'epoca mentre interpreta una scena d'azione (il vetro del parabrezza riporta dei fori evidentemente provocati da spari e sullo sfondo vediamo un'auto rossa da cui si affaccia un uomo con in mano una pistola). Dopo l'immagine, viene quindi il titolo Operazione Dyn-o-mite! e la scritta "Eastmancolor - Totalscope".
Un secondo poster analogo lo troviamo sul profilo Twitter di C'era una volta... a Hollywood: qui vediamo invece Rick Dalton ritratto come un cowboy per il film Uccidimi subito Ringo, disse il Gringo, che si dice prodotto dalla storica Titanus. Il titolo è chiaramente un riferimento a Ringo e Gringo contro tutti, diretto da Bruno Corbucci nel 1966.
No X.com parameter url defined
Direttamente dall'Italia arriva Uccidimi subito Ringo, disse il gringo, ora disponibile nel multi-sala più vicino a te.
Ce ne sono altri due, sempre in omaggio al cinema italiano:
No X.com parameter url defined
No X.com parameter url defined
Oltre ai poster speciali, dovrebbe presto arrivare una versione più estesa (e probabilmente red-band!) del trailer precedentemente mostrato (e di seguito riportato) di C'era una volta... a Hollywood. L'attesa sta crescendo proprio in queste ore. Ce la faremo ad aspettare fino a settembre?
C'era una volta... a Hollywood: trama e cast
Diretto da Quentin Tarantino, C'era una volta... a Hollywood racconta l'odissea di Rick Dalton, un ex attore della TV ormai dimenticato, e della sua controfigura Cliff Booth.
È il 1969 e Hollywood sta cambiando pericolosamente. I vecchi volti vengono sostituiti altri più freschi e sfavillanti, ma Rick non sembra intenzionato ad arrendersi. Con l'aiuto di Cliff cerca quindi di entrare nella blindatissima nuova industria cinematografica. Il suo piano include una giovane e bellissima aiutante: la sua vicina di casa, Sharon Tate, moglie del regista Roman Polanski e astro nascente della nuova Hollywood.
Proprio mentre Rick e Cliff tentano la loro arrampicata sociale, l'America si prepara a diventare teatro di brutali omicidi compiuti dalla Manson Family.
Di seguito riportiamo il cast stellare di C'era una volta a Hollywood con interpreti e rispettivi ruoli:
- Leonardo DiCaprio - Rick Dalton
- Brad Pitt - Cliff Booth
- Margot Robbie - Sharon Tate
- Al Pacino - Marvin Schwarz
- Emile Hirsch - Jay Sebring
- Damian Lewis - Steve McQueen
- Mike Moh - Bruce Lee
- Dakota Fanning - Lynette 'Squeaky' Fromme
- Bruce Dern - George Spahn
- Scott McNairy - Bob Gilbert
- Damon Herriman - Charles Manson
- Austin Butler - Charles 'Tex' Watson
- Lena Dunham - Catherine Share
- Luke Perry - Scott Lancer
- Clifton Collins Jr. - Ernesto 'The Mexican' Vaquero
- Nicholas Hammond - Sam Wanamaker
- Rafał Zawierucha - Roman Polanski
Nel film vedremo l'ultima performance di Luke Perry, l'indimenticabile Dylan McKay di Beverly Hills 90210, scomparso lo scorso 4 marzo 2019.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!