C'era una volta a... Hollywood: Margot Robbie e la responsabilità del ruolo di Sharon Tate

Autore: Francesco Ursino ,

C'era una volta a... Hollywood si avvicina al suo debutto statunitense, che avverrà il prossimo 26 luglio 2019. Il film, che farà parte anche delle pellicole in competizione al Festival di Cannes, vede Margot Robbie nei panni di Sharon Tate.

L’attrice australiana, sulle pagine di People, ha avuto modo di parlare della sua esperienza sul set dell’ultimo film di Quentin Tarantino. Si scopre così che Margot si è preparata al meglio per il suo ruolo parlando con gli amici e i familiari di Sharon Tate:

Advertisement

Mi hanno tutti detto quanto fosse gentile, amabile e buona di cuore. Sono stata fortunata a poter entrare sul set con la benedizione di Debra, la sorella di Sharon.

Per l’attrice, l’obiettivo primario dell'esperienza in C'era una volta a... Hollywood è stato quello di far trasparire chi fosse veramente Sharon Tate. Raggiungere tale traguardo, per Margot, ha rappresentato una responsabilità importante:

Era immensamente importante per me onorare al meglio l’anima gentile di Sharon. Ho sentito un enorme senso di responsabilità. È stato un bellissimo ruolo da recitare.

Sony Pictures Entertainment
Sharon Tate, interpretata da Margot Robbie

Il rapporto con gli altri attori sul set

Così come mostrato nel primo trailer ufficiale, C'era una volta a... Hollywood racconterà la storia dell’attore Rick Dalton, interpretato da Leonardo DiCaprio, e della sua controfigura, Cliff Booth, portato in scena da Brad Pitt. Le vicende dei due subiranno uno scossone quando Rick entrerà in contatto con la sua vicina di casa, Sharon Tate.

Sony Pictures Entertainment
Brad Pitt, attore impegnato in Cera una volta a... Hollywood

Advertisement

Margot Robbie non ha risparmiato parole di elogio sia per Pitt che per DiCaprio. Quest’ultimo, tra l’altro, ha condiviso con l’interprete australiana l’esperienza sul set di The Wolf of Wall Street, recitando anche in scene piuttosto piccanti. L’attrice si è espressa così sulla coppia di attori:

Advertisement

Leo e Brad sono così talentuosi, è stato fantastico vederli evolvere nei loro personaggi. Sono veramente un bel duo.

C'era una volta a... Hollywood è solo uno dei tanti progetti messi in piedi da Quentin Tarantino. Il regista americano ha già dichiarato di essere al lavoro sia su edizioni estese dei suoi film classici, che su nuove opere.

Cosa ne pensate di Margot Robbie nei panni di Sharon Tate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...