Natale si avvicina e da qualche anno i calendari dell'avvento sono diventati una vera e propria mania.
Tutto il fascino e l'attesa della Notte più magica dell'anno sono nascosti dietro a simpatiche e colorate finestrelle, con confezioni curatissime e sorprese sempre più preziose.
Le delizie di cioccolato che aspettano ogni mattina al risveglio non sono riservate soltanto ai più piccoli: gli adulti, soprattutto se appassionati di serie TV, possono trovare un conto alla rovescia adatto ai loro gusti.
Se volete un bel "advent calendar" a tema serialità televisiva, non c'è che l'imbarazzo della scelta: ecco i calendari dell'avvento del 2020 da aggiudicarsi prima che siano sold out.
- Friends
- The Mandalorian
- The Office
- Dragon Ball Z
- Teen Titans Go!
- Peppa Pig
- Paw Patrol
- Il trenino Thomas
- I Mumin
No Instagram parameter url defined
Friends
È l'oggetto più desiderato e ricercato sul web: il calendario dell'avvento della sit-com più amata di sempre, un regalo perfetto in vista della reunion, annunciata da Matthew Perry per il 2021.
Ne esistono di tre tipi: il più ambito è quello Paladone (attualmente non disponibile: ma occhio allo store dell'azienda inglese) con 24 sorprese e il cartello "Non disturbare" da appendere durante l'ennesimo binge watching della serie.
Paladone propone una seconda versione sempre griffata Central Perk, in questo caso con bagni doccia, creme corpo e kit per la cura della pelle per 12 giorni.

Il calendario dell'avvento skincare del Central Perk
Il terzo è quello di Insight Editions: più tradizionale, ma con 25 giorni di sorprese tra gadget, giochi e accessori da collezione.
The Mandalorian
Poteva mancare il calendario dell'avvento del western sci-fi di casa Star Wars? Anche in questo caso, ci sono tre variazioni.
Quello Needzo ha un sapore anni '70 con 24 cioccolatini al latte e un percorso che conduce Mando e il Bambino verso i Jedi.
Quello originale nasconde 24 regali da scoprire giorno per giorno: kit di cancelleria mandaloriani, portachiavi, adesivi, matite, penne, spilla, collana e persino francobolli a tema Star Wars.
Per i fanatici della saga di George Lucas, c'è la variazione di Needzo con gli Stormtrooper in versione pupazzi di neve.
The Office
Il calendario dell'avvento più geniale del 2020 è quello della sitcom creata da Greg Daniels, utilissimo per quest'anno nonsense di vita da ufficio casalinga.
Niente cioccolatini né dolciumi: l'advent calendar di #The Office è griffato Dunder Mifflin e offre 12 paia di... calzini!
Dragon Ball Z
I fan dell'anime troveranno sotto l'albero 24 sorprese ogni giorno fino alla notte di Natale e quattro action figure firmati Funko Pop! di Vegeta, Goku, Genio delle Tartarughe e Junior.
Teen Titans Go!
Per i più piccoli, ecco il calendario con gli eroi adolescenti della serie animata: Robin, Stella Rubia, Corvina, Cyborg e Silkie.
Dietro ogni porticina ci sono 24 sorprese: adesivi, matite, penne, braccialetti a strappo, collane e francobolli.
Peppa Pig
Cari genitori, dopo un centinaio di episodi con questo farete definitivamente contenti i vostri figli.
Ne esistono due versioni: il calendario ufficiale ha gli action figure dell'intera famiglia (con tanto di accessori personalizzati per ognuno) e altre sorprese divertenti.
Quello di Kinnerton è più semplice e ha il classico conto alla rovescia di cioccolato accompagnato da tanti teneri adesivi.
Paw Patrol
La squadra di salvataggio a 28 zampe occupa i palinsesti televisivi per i bambini tutti i pomeriggi e da quest'anno anche le pareti di casa.
L'"advent calendar" ufficiale include gli action figure dei sei cuccioli protagonisti e un paesaggio innevato nel quale farli immergere giorno dopo giorno.
C'è anche la versione Kinnerton con gli adesivi per presepi natalizi e 24 cioccolatini al latte per il conto alla rovescia.
Il trenino Thomas
Basata sui libri del reverendo W.V. Awdry, la serie televisiva d'animazione britannica è un must per chi ha figli sotto i sei anni di età.
Il calendario dell'avvento delle locomotive antropomorfe è davvero notevole: ha 24 mini trenini giocattolo a spinta e 6 giocattoli a tema vacanze.

Il calendario dell'avvento con 24 mini trenini giocattolo
I Mumin
Ricordate i dolci e piccoli troll simili a ippopotami nati dalla fantasia di Tove Jansson?
Tradotti in 38 lingue, sono stati trasformati in fumetti, cartoni animati e anche in un film, diretto nel 2014 da Xavier Picard.
Pubblicati in Italia da Iperborea, i Mumin hanno un delizioso calendario dell'avvento con tanto di action figure e gioco da tavolo.
L'occasione è quella giusta per far scoprire ai più piccoli questo classico "che ha appassionato i bambini di ogni età, dai 7 ai 99 anni".
D'altronde i Mumin incarnano alla perfezione lo spirito del Natale: sono ospitali e amano stare in famiglia.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!