Cane o volpe? Mya il Pomsky conquista il web

Autore: Elena Arrisico ,

In un primo momento, potrebbe sembrare una bellissima volpe, ma la piccola Mya è - a tutti gli effetti - un cane. Diventata famosa negli ultimi anni sui social, appartiene, infatti, a una “razza” conosciuta come Pomsky. Mya ha conquistato sin da subito il web con la sua dolcezza, ottenendo migliaia di like, follower e commenti sul proprio profilo Instagram.

Pare che questa bellissima cagnolina viva nel Sud della Florida, negli USA, con il suo papà umano Dave Lascio.

Advertisement

Il Pomsky è una razza che nasce dall’incrocio tra un Volpino di Pomerania e un Husky, in poche parole si tratta di uno splendido meticcio. Mya è stata soprannominata “cane volpe” proprio per via del suo particolare aspetto, che ricorda proprio quello di una volpe: in particolare, presenta lineamenti e colori che la rendono quasi più simile a una volpe che a un cagnolino.

No Instagram parameter url defined

No Instagram parameter url defined

Questa razza è, ancora oggi, poco conosciuta. Dal pelo molto morbido, è considerata una taglia media: può pesare, infatti, dai 7 ai 14 chili. Il carattere di questi cani è, generalmente, affettuoso, intelligente ed equilibrato, oltre ad essere socievole e giocherellone.

Gli esemplari come Mya sono, comunque, rari. I suoi occhi blu ghiaccio e l’aspetto molto simile a quello di una volpe l’hanno resa famosa sul web già dal 2016, quando è nato l’account Instagram a lei dedicato: qui, ha raccolto quasi 50mila follower, che continuano a crescere di giorno in giorno.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Non è difficile immaginare, quindi, che questa razza possa diffondersi sempre di più. È bene, però, ricordare che decidere di adottare un peloso a quattro zampe è una scelta che va presa seriamente: i cani entrano a far parte della famiglia a tutti gli effetti, cambiano la vita in meglio con il loro amore incondizionato e hanno bisogno – come gli altri membri della famiglia – di attenzioni e cure.

Ancora oggi amatissima dal pubblico del web, di Mya non si hanno, però, notizie da più di un anno: l’ultimo post di Dave Lascio risale, infatti, al 20 gennaio 2019.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Se volete adottare un animale per la vita, non dimenticate che ce ne sono moltissimi in cerca di una famiglia nei canili, nei rifugi e per le strade.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...