Capcom registra nuovi marchi tra cui Dino Crisis, nuovi remake in arrivo?

Autore: ,

Qualcosa si muove in casa Capcom. La famosa software house giapponese è ormai sulla cresta dell’onda da un paio d’anni grazie agli ultimi videogiochi pubblicati sul mercato, tutti di elevata qualità. Tra Monster Hunter World, Resident Evil 2 Remake e Devil May Cry 5, Capcom è ormai ritornata a essere una delle software house più amate del mondo videoludico. 

In passato, a causa di alcune scelte di marketing sbagliato e produzioni non sempre convincenti, la software house era un po’ calata di qualità, ma dopo gli ultimi due anni si può dire che questi problemi appartengano al passato. 

Capcom
Dino Crisis Dinosauri

Di recente è saltato fuori che Capcom ha registrato nuovamente i diritti sui nomi di alcune sue serie storiche, tra cui grandi classici come Dino Crisis, un survival horror in stile Resident Evil, ma con i dinosauri; Darkstalkers, un picchiaduro 2D dove i lottatori erano ispirati ai mostri classici delle storie horror; Strider, un gioco d’azione a scorrimento dove si interpretava un ninja in un contesto futuristico; Megaman, il famoso robot blu a metà tra un platform e un action; Rival Schools e Power Stones, altri due picchiaduro classici della software house.

Advertisement

La registrazione di questi famosi nomi non significa che Capcom ci stia lavorando attualmente, e potrebbe averlo fatto solo per una questione di diritti, ma dato il successo di Resident Evil 2 Remake e l’arrivo l’anno prossimo di Resident Evil 3, è possibile che l’azienda voglia puntare a rilanciare alcuni dei suoi marchi storici che da parecchio tempo non vedono l’arrivo di novità nel mondo videoludico.

Poco tempo fa una dichiarazione dei piani alti di Capcom aveva fatto capire che la software house giapponese abbia intenzione di riprendere alcuni dei suoi vecchi marchi per riproporli al pubblico, e chissà che non arrivi presto l’annuncio di qualche nuovo remake rifatto nella stessa identica maniera di Resident Evil 2.

Capcom
Darkstalkers videogame

Non resta dunque che attendere maggiori informazioni, magari già al Jump Festa di quest’anno che si svolgerà tra il 21 e 22 dicembre a Tokyo, e dove Capcom sarà presente con alcuni titoli giocabili tra cui Resident Evil 3. 

Advertisement

Voi quale titolo tra quelli più famosi di Capcom vorreste vedere riportato in vita?

Via: Comicbook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...