Il Capitano Nemo, Disney sceglie James Mangold per la regia

Autore: Ilaria Macchi ,

James Mangold sarà il regista del film curato da Disney Il Capitano Nemo, il condottiero del sottomarino Nautilus conosciuto in Ventimila Mila Leghe Sotto i Mari di Jules Verne. A rivelare l'indiscrezione è la testata americana Deadline.

La scelta della casa di produzione di Topolino è caduta su uno dei registi più importanti, già autore della pellicola pluripremiata Walk the Line - Quando l'amore brucia e di Wolverine - L'immortale.

Advertisement

Attualmente Mangold sta per occuparsi di un altro film dedicato al mutante interpretato da Hugh Jackman, la cui uscita è prevista nel 2017. Subito dopo dovrebbe dedicarsi proprio a Nemo.

Inizialmente il compito era stato affidato ad Andrew Kevin Walker, famoso per la direzione di Il mistero di Sleepy Hollow, ma ha poi deciso di spostarsi sul set di Gone Girl - L'amore bugiardo.

La sceneggiatura sarà curata da Sebastian Gutierrez, che in passato si è occupato di The Eye, La setta delle tenebre e Snakes on a Plane.

Il Capitano Nemo - Come sarà

La pellicola dedicata alle avventure del famoso condottiero dovrebbe raccontare le origini del personaggio, spiegando quindi come sia finito a bordo del mitico Nautilus.

Advertisement

Ad autunno 2016 è invece prevista la partenza delle riprese di Ventimila Mila Leghe Sotto i Mari, diretto da Bryan Singer, dove il protagonista è ormai a capo del sottomarino da diverso tempo.

A sostenere l'operazione sarà 20th Century Fox, che ha già collaborato con l'autore per tutta la saga dedicata agli X-Men, compreso l'imminente X-Men: Apocalisse.

Non è stata ancora comunicata la data di uscita per nessuno dei due film, ma l'ipotesi più probabile fa pensare che sia necessario attendere per entrambi il 2018.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...