''Due sportivi, due ragazzi, per il calcio sono pazzi''.
Se anche voi siete nati alla fine degli anni '80 - o ai primi albori dei '90 -, saprete sicuramente come prosegue la sigla poco più in alto. Sigla legata indissolubilmente alle avventure calcistiche di Holly e Benji, le due promesse da campo giapponesi che hanno fatto sognare milioni di bambini e ragazzini più di 20 anni fa, sia in TV che sfogliando le pagine del manga.
E se è vero che l'effetto nostalgia è tornato prepotentemente alla ribalta nell'ultimo periodo, tra remake e riedizioni di vecchie glorie ancora assai remunerative, anche Captain Tsubasa - questo il titolo di Holly e Benji nella Terra del Sol Levante - è pronto ad un inevitabile comeback. E questa volta sui nostri cellulari.
Captain Tsubasa: Dream Team è infatti il nuovo videogioco mobile dedicato alle prodezze dei due giovani calciatori nati dalla matita di Yōichi Takahashi.
Il gioco, già disponibile in Giappone da giugno e già record di download in madre patria, sbarcherà in Occidente nel mese di dicembre, tanto su dispositivi iOS che Android, arricchito da una localizzazione in 6 lingue, compreso l'italiano.
Intanto le pre-registrazioni sono già aperte su Facebook, Twitter e sul sito ufficiale. Coloro che effettueranno le pre-registrazioni riceveranno alcuni bonus, tra cui 25 Dreamball - le monete virtuali del gioco - e una carta speciale di Holly, oltre alla possibilità di partecipare ad alcune estrazioni con ricchi premi.
Tutte le caratteristiche del videogame di Holly e Benji
Tra i colpi improbabili dei protagonisti - non mancheranno calciatori iconici come Holly Hutton, Mark Lenders, Benji Price, Julian Ross, Philip Callaghan, Ed Warner, Karl Heinz Schneider e tanti altri personaggi -, Captain Tsubasa: Dream Team si propone come un simulatore calcistico con scontri 1 vs. 1.
Saranno comunque presenti intensi Match Online con cui sfidare i vostri amici o altri appassionati da ogni parte del mondo. Facilmente distinguibili anche le Special Move, ovvero super-tiri, super-parate e super-scivolate, diverse per ogni calciatore scelto.

Il videogame per cellulari di Holly e Benji metterà poi sul piatto una storyline che ripercorrerà le tappe fondamentali della trama dell'anime, portandoci a vivere tutte le emozioni del campionato delle elementari, fino ai campionati mondiali giovanili.
La lunga falcata verso la vittoria vi richiederà di sfruttare a dovere le caratteristiche peculiari di ogni calciatore, con un'impostazione molto simile a quella dei giochi di ruolo. Holly e i suoi compagni possono infatti salire di livello, compiere azioni come tirare, passare e dribblare consumando punti e, come già dicevamo, esibirsi in diverse abilità speciali - sì, c'è pure il mitico Tiro della Tigre!
Esattamente come i capitoli per Super Famicom, uno scontro si risolve cercando di intuire cosa farà l'avversario e scegliendo quale azione eseguire con i punti energia a propria disposizione.
In attesa della release dicembrina, gli sviluppatori di KLab hanno rilasciato un video in cui il creatore del manga, Takahashi, ''benedice'' a modo suo l'intero progetto:
Sempre meglio di una pallonata in faccia, vero Bruce?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!