Cercando Alaska: su SKY la serie TV tratta dal romanzo di John Green

Dal 27 maggio su Sky Atlantic arriva in prima assoluta Cercando Alaska, la serie tratta dall'omonimo romanzo cult di John Green. Ecco di cosa si tratta.

Autore: Chiara Poli ,

Il Grande Forse. Quello delle ultime parole - le parole pronunciate in punto di morte dai personaggi famosi - che ossessionano Miles.

Il Grande Forse di #Cercando Alaska, dopo lo straordinario romanzo d'esordio di John Green, sta per arrivare in TV.

L'appuntamento è su Sky Atlantic (canale 110 di Sky) dal 27 maggio alle 21.15. E gli autori della serie tratta da Cercando Alaska porta la forma di Josh Schwartz e Stephanie Savage, già dietro le quinte di grandi successi come The O.C. e Gossip Girl.

[tv id="88640"]

In TV, i protagonisti del romanzo hanno i volti di giovani attori di talento, destinati a dar voce a quei loro corrispettivi letterari che hanno incantato milioni di lettori in tutto il mondo.

La storia è la stessa del libro: Miles Halter, fanatico di ultime parole, arriva nel collegio in cui stringe nuove amicizie, fra cui il Colonnello, e perde la testa per Alaska Young, una ragazza ribelle che lo trascina nelle sue avventure. Ma il dramma è dietro l'angolo...

Miles è interpretato da Charlie Plummer, che gli appassionati di serie TV non avranno dimenticato nei panni di Michael in Boardwalk Empire e in quelli di John Paull Getty III in Tutti i soldi del mondo. La ruolo della bella e anticonformista Alaska è stata assegnata a Kristine Froseth, giovane e talentuosa attrice che aveva già dato vita a Nola in La verità sul caso Harry Quebert accanto a Patrick Dempsey e che gli spettatori di Society conoscono per il personaggio di Kelly Aldrich. 

Il colonnello ha invece il volto di Denny Love, già visto in Empire e Slasher Party.

SKY
Cercando Alaska: dal 27 maggio su Sky Atlantic
Cercando Alaska: dal 27 maggio su Sky Atlantic

Una storia universale

Parzialmente ispirata alla reale esperienza di vita di John Green in un collegio di Indian Springs, Alabama - lo stesso Stato in cui si trova il collegio del suo romanzo - Cercando Alaska racconta una storia universale.

Una storia di formazione incentrata sui sentimenti, le difficoltà di crescere e confrontarsi con un mondo che scopriamo sempre più ostile rispetto alle nostre aspettative.

Accolti negli USA con grande entusiasmo sia dal pubblico che dalla critica, gli 8 episodi di Cercando Alaska sono stati girati fra l'Alabama e la Louisiana fra il marzo e il luglio del 2019.

Prodotta da Paramount Pictures, Paramount Television Studios e Fake Empire, Cercando Alaska ci parla di sentimenti universali, nei quali tutti possiamo riconoscerci, e mette in scena quel dramma indimenticabile che rappresenta il passaggio dalla fanciullezza all'età adulta. Per mezzo di un gruppo di giovani personaggi che vi conquisteranno e vi condurranno alla scoperta di un mondo meno prevedibile di quanto vi aspettereste...

Appuntamento ogni mercoledì su Sky Atlantic!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!