Il Grande Forse. Quello delle ultime parole - le parole pronunciate in punto di morte dai personaggi famosi - che ossessionano Miles.
Il Grande Forse di #Cercando Alaska, dopo lo straordinario romanzo d'esordio di John Green, sta per arrivare in TV.
L'appuntamento è su Sky Atlantic (canale 110 di Sky) dal 27 maggio alle 21.15. E gli autori della serie tratta da Cercando Alaska porta la forma di Josh Schwartz e Stephanie Savage, già dietro le quinte di grandi successi come The O.C. e Gossip Girl.
[tv id="88640"]
In TV, i protagonisti del romanzo hanno i volti di giovani attori di talento, destinati a dar voce a quei loro corrispettivi letterari che hanno incantato milioni di lettori in tutto il mondo.
La storia è la stessa del libro: Miles Halter, fanatico di ultime parole, arriva nel collegio in cui stringe nuove amicizie, fra cui il Colonnello, e perde la testa per Alaska Young, una ragazza ribelle che lo trascina nelle sue avventure. Ma il dramma è dietro l'angolo...
Miles è interpretato da Charlie Plummer, che gli appassionati di serie TV non avranno dimenticato nei panni di Michael in Boardwalk Empire e in quelli di John Paull Getty III in Tutti i soldi del mondo. La ruolo della bella e anticonformista Alaska è stata assegnata a Kristine Froseth, giovane e talentuosa attrice che aveva già dato vita a Nola in La verità sul caso Harry Quebert accanto a Patrick Dempsey e che gli spettatori di Society conoscono per il personaggio di Kelly Aldrich.
Il colonnello ha invece il volto di Denny Love, già visto in Empire e Slasher Party.

Una storia universale
Parzialmente ispirata alla reale esperienza di vita di John Green in un collegio di Indian Springs, Alabama - lo stesso Stato in cui si trova il collegio del suo romanzo - Cercando Alaska racconta una storia universale.
Una storia di formazione incentrata sui sentimenti, le difficoltà di crescere e confrontarsi con un mondo che scopriamo sempre più ostile rispetto alle nostre aspettative.
Accolti negli USA con grande entusiasmo sia dal pubblico che dalla critica, gli 8 episodi di Cercando Alaska sono stati girati fra l'Alabama e la Louisiana fra il marzo e il luglio del 2019.
Prodotta da Paramount Pictures, Paramount Television Studios e Fake Empire, Cercando Alaska ci parla di sentimenti universali, nei quali tutti possiamo riconoscerci, e mette in scena quel dramma indimenticabile che rappresenta il passaggio dalla fanciullezza all'età adulta. Per mezzo di un gruppo di giovani personaggi che vi conquisteranno e vi condurranno alla scoperta di un mondo meno prevedibile di quanto vi aspettereste...
Appuntamento ogni mercoledì su Sky Atlantic!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!