Codice criminale: il trailer italiano del thriller con Michael Fassbender

Autore: Claudio Rugiero ,

"Uniti dal sangue, separati dalla paura".

Era da molto che aspettavamo il trailer italiano di Codice Criminale, ed eccolo qui, finalmente online.

Advertisement

Questo nuovo film, di cui vi abbiamo già parlato, vede protagonista assoluto Michael Fassbender. L'opera prima dell'inglese Adam Smith arriverà nelle nostre sale il 28 giugno, distribuito da Videa. E si preannuncia una storia cupa dai toni forti.

Un intenso Michael Fassbender nel trailer di Codice Criminale

Ce lo hanno descritto come un dramma nero in stile Come un tuono. Ma l'accattivante trailer italiano sembrerebbe presentare anche altri due riferimenti: uno è Blue Ruin, film inedito di Jeremy Saulnier visto qualche anno fa al Torino Film Festival, incentrato su un'aspra faida familiare; e l'altro è forse Mystic River, giusto per il personaggio oscuro interpretato da Fassbender, che può ricordare un po' lo Jimmy Markum impersonato da Sean Penn nel film di Clint Eastwood.

Certo è che dal trailer italiano il film subito tradisce il suo genere noir con una crime story che vede protagonista un difficile rapporto padre-figlio.

In Codice Criminale Michael Fassbender è l'outlaw hero Chad Cutler, un uomo appartenente ad una famiglia inglese che vive al di fuori della legge. A capo di questa famiglia c'è Colby Cutler (Brendan Gleeson), padre dello stesso Chad. Ma Chad ha in mente un futuro diverso per sua moglie Kelly e i loro due figli. Per questo, decide di rompere i legami di sangue che lo tengono vincolato al clan Cutler. Ma la sua scelta non può essere tollerata da papà Colby, e Chad scoprirà così di aver attivato il pulsante di una spirale di violenza. Per salvare i suoi cari, l'uomo dovrà compiere una scelta difficile.

Michael Fassbender è protagonista assoluto del film Codice Criminale

Il trailer avrà sicuramente aumentato la nostra attesa, un po' per le buone critiche che il film sembra aver ricevuto, un po' per la storia narrata.

Advertisement

E di certo Fassbender nei ruoli da tenebroso è una garanzia. È stato l'ambizioso re shakespeariano Macbeth, nell'omonimo adattamento cinematografico di Justin Kurzel. Quale altro attore inglese potrebbe impersonare un ruolo così oscuro?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...