Cyberpunk 2077: CD Projekt RED mostra finalmente il primo video gameplay

Autore: Andrea Guerriero ,

Correva il lontano 2012 quando CD Projekt RED annunciò al mondo di essere al lavoro su un gioco di ruolo ispirato a Cyberpunk 2020, celebre board game anni '80.

Già allora, per merito di un ispiratissimo primo trailer, si scatenò l'entusiasmo di quanti apprezzano le ambientazioni sci-fi e le opere della compagnia polacca, già autrice della saga di The Witcher.

Advertisement

E se l'E3 2018 ci ha poi regalato, dopo sei anni di silenzio, un secondo trailer tutto metallo, violenza e perdizione, oggi i ragazzi di CD Projekt hanno deciso finalmente di fare di più. Il team di sviluppo ha infatti prima stuzzicato i propri fan con una criptica diretta su Twitch e misteriosi messaggi segreti contenuti in alcuni artwork, per poi pubblicare del tutto a sorpresa il primo video di gameplay in assoluto per la loro prossima fatica poligonale.

Ed eccolo qui, più bello e ''cattivo'' che mai, il tanto atteso Cyberpunk 2077 in movimento:

Cliccando sul tasto Play, potrete allora vivere 48 minuti di pura gloria poligonale.

Inizieremo creando un personaggio femminile grazie ad un editor che già da ora pare piuttosto ricco di opzioni tra cui scegliere, per poi accompagnare la nostra anti-eroina in un assalto frenetico e brutale. Il tutto con un'impostazione in prima persona, a differenza di quanto accade nella trilogia dedicata alle avventure di Geralt di Rivia - che diventeranno anche una serie televisiva.

Advertisement

Cosa ne pensate delle prime fasi di giocato di Cyberpunk 2077? Vi ricordiamo che il videogame è in sviluppo per PlayStation 4, Xbox One e PC, ma non dispone ancora di una data di uscita ufficiale.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...