Darksiders 3, primo video gameplay per l'avventura di Furia

Autore: Andrea Guerriero ,

Nell'affollato panorama degli action-adventure, Darksiders è riuscito fin da subito a spiccare e a rastrellare una buona dose di fan.

Definito da alcuni come un clone gotico di The Legend of Zelda, il franchise creato da Vigil Games è ora pronto a tornare con il terzo capitolo, annunciato a sorpresa da THQ Nordic. Nelle mani del novello studio Gunfire Games, Darksiders 3 ci metterà nei panni di Furia, primo Cavaliere dell'Apocalisse di sesso femminile, armata di frusta e in grado di mutare forma e di apprendere le abilità dei nemici. 

Come già accadeva nei due prequel, anche nel prossimo episodio saremo immersi in un mondo post-apocalittico, per difendere quel che resta della Terra e sconfiggere I Sette Peccati Capitali.

Advertisement

Tutti elementi che approderanno nel corso del 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC, e che oggi possiamo gustarci in anteprima in un primo video gameplay. 

Il filmato, pubblicato dal portale americano IGN, dura ben 12 minuti ed è visibile poco più sotto in questo stesso articolo. A schermo spiccano le ambientazioni di gioco, i nemici e le spettacolari sequenze di combattimento - seppur ancora acerbe, considerando che i lavori sono ancora alle fasi iniziali. 

Gli sviluppatori hanno confermato che il gioco sarà caratterizzato da un mondo aperto interconnesso e da una maggiore verticalità, così da stimolare l'esplorazione da parte dei gamer. I puzzle, gli avversari da affrontare e tutti gli oggetti collezionabili saranno coerenti con il mondo di gioco, e non posti in un determinato luogo solo per il gusto di ostacolarci. Non ci saranno inoltre combattimenti in zone circoscritte da barriere o cancelli invalicabili, mentre le location andranno a riflettere l'indole e l'aspetto dei rispettivi boss. 

THQ Nordic
Darksiders 3 uscirà nel 2018
Darksiders 3 ci mette nei panni di Furia

Insomma, nonostante il suo percorso travagliato e il rischio delusione sempre dietro l'angolo, Darksiders 3 sembra già un progetto piuttosto interessante. Stay tuned sulle pagine di NoSpoiler per continuare a tenerlo d'occhio!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...