David Duchovny presenta Porca Vacca, la sua ultima fatica letteraria

Autore: Luca Nebbioli ,

David Duchovny nella memoria di tutti noi è (e rimarrà sempre) l'agente #Fox Mulder, alla continua ricerca di fenomeni paranormali. David però è un attore poliedrico che condivide anche diverse passioni tra cui la scrittura e la sua prima fatica letteraria potremo averla a breve nelle librerie italiane.

Pare quindi sia in arrivo nel nostro Paese il romanzo tragicomico Holy Cow che in italiano è stato tradotto con nome bizzarro di Porca Vacca.

Advertisement

Un titolo non scelto a caso, perché la protagonista di questa storia è la mucca Elsie Bovary, in fuga verso l'India nella speranza di vivere una vita migliore rispetto a quella che vive adesso a New York.

Come in ogni favola che si rispetti però, non sono tutte rose e fiori, e la dolce Elsie scopre tramite il televisore dei suoi padroni che il suo futuro è il macello. Decide così di partire alla volta dell'India dove lei sarebbe venerata e per nessun motivo uccisa.

Non sarà sola in questo viaggio: al suo fianco ci saranno Tom, un tacchino che non sa volare e Shalom, un maiale ebreo decisamente burbero. Quante peripezie dovranno affrontare prima di raggiungere la loro terra promessa?

Il romanzo non è solo una storia per bambini, come potrebbe sembrare leggendo la sinossi, ma una sagace introspettiva sul rispetto degli animali e sulla salvaguardia dell'ambiente.

David infatti è stato vegetariano per lunghi anni e probabilmente è stato questo il motivo scatenante che ha spinto l'attore a scrivere questo libro, che non risparmia frecciatine ad altri temi forti come l'intolleranza e la religione.

Advertisement

Un libro che fa tante domande ma fornisce poche risposte, come da chiaro intento dello scrittore.

Mi stuzzicava l'idea di far discutere il lettore, quindi ci sono molti spunti di riflessione nascosti nelle pagine del romanzo.

Sembra sapere il fatto suo David Duchovny, ma per scoprire se ha davvero il piglio dello scrittore basterà aspettare l'arrivo in Italia del romanzo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...