Detective Pikachu, il videogioco per 3DS esce a marzo

Il videogame che ha ispirato il film con Ryan Reynolds ha finalmente una data di uscita ufficiale su Nintendo 3DS.

Autore: Andrea Guerriero ,

Detective Pikachu è senza ombra di dubbio uno dei progetti più controversi e al tempo stesso affascinanti che sbarcheranno nel corso del 2019 al cinema.

Il film con protagonista il famosissimo Pokémon elettrico negli insolti panni dell'investigatore vede Ryan Reynolds  - o almeno la sua voce - coinvolto, con Legendary Pictures, che si è accaparrata i diritti dei Pokémon, e Universal Pictures dietro le quinte.

Ibrido tra computer grafica e live-action, Detective Pikachu si ispira proprio ad un videogame omonimo - annunciato nel 2016 -, finalmente in dirittura d'arrivo anche sugli scaffali italiani. Gli sviluppatori di Game Freak hanno infatti annunciato che Detective Pikachu uscirà il prossimo 23 marzo sugli schermi dei nostri Nintendo 3DS. Sia in formato scatolato che come download digitale dal Nintendo eShop.

La console portatile della ''grande N'' proporrà quindi un'esperienza di gioco molto diversa da quella dei tradizionali episodi del franchise Pokémon:

Preparati ad affrontare i casi più spinosi in Detective Pikachu, in arrivo nella primavera del 2018 per console della famiglia Nintendo 3DS. Parla con i testimoni, vai a caccia di indizi e scopri i segreti di Ryme City assieme a un Pikachu molto speciale che adora il caffè e... non tiene a freno la lingua! Per saperne di più visita il sito ufficiale.

Insieme a Detective Pikachu verrà commercializzato anche un Amiibo di dimensioni maggiori rispetto alle normali statuine, che permetterà di sbloccare alcuni consigli e guide utili per risolvere i vari casi. Rispetto all'edizione giapponese (denominata Detective Pikachu: Birth of a New Duo), la versione inglese includerà nuovi capitoli per la storia e location inedite da esplorare. 

Nintendo
Detective Pikachu esce a marzo su Nintendo 3DS
Lo speciale Amiibo di Detective Pikachu

In Pokémon GO arriva il Community Day

In attesa di mettere le mani su Detective Pikachu, i fan dei Pokémon saranno felici di sapere che è in arrivo una golosa novità per Pokémon GO

Niantic Labs ha infatti svelato un nuovo evento mensile per l'applicazione a realtà aumentata, denominato Community Day. L'evento permette di insegnare ad un mostriciattolo tascabile in particolare una mossa unica.

Nintendo
Niantic annuncia il Community Day di Pokémon GO
Il primo Community Day di Pokémon GO partirà il 20 gennaio 2018

Il Pokémon GO Community Day permetterà agli Allenatori di tutto il pianeta di incontrarsi nelle aree più vicine a loro. L'evento verrà lanciato una volta al mese con protagonista un Pokémon speciale che apparirà frequentemente in tutto il mondo per poche ore. Se catturato durante l'evento, questo Pokémon potrà imparare una mossa unica. Durante l'evento saranno attivi anche altri bonus come punti esperienza extra e un effetto prolungato a tre ore per Polvere di Stella e Moduli Esca.

Il primo Pokémon GO Community Day si terrà il 20 gennaio 2018 dalle ore 11:00 alle 14:00 e sarà dedicato proprio a Pikachu, occasione in cui il roditore giallo potrà imparare la mossa unica Surf.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!