The Devil in the White City: Scorsese e DiCaprio di nuovo insieme

Autore: Antonio Preziosi ,

Il regista Martin Scorsese ha da poco concluso le riprese del suo nuovo film intitolato Silence, tratto dal romanzo del 1966 di Shusaku Endo. La storia è ambientata nel 17esimo secolo e racconta le vicende di due preti gesuiti Andrew Garfield (The Social Network) e Adam Driver (Star Wars: Il Risveglio della Forza) partiti verso il Giappone alla ricerca del loro mentore (Liam Neeson) perché convinti che l'uomo sia stato perseguitato e torturato per il suo credo religioso. 

Una storia per niente semplice da realizzare quella di Silence, su cui Scorsese ha lavorato per ben 26 anni. Non è di certo la prima volta che un regista iberna un progetto per renderlo il più perfetto possibile: Richard Kelly ha impiegato 23 anni della sua vita per realizzare il film Donnie Darko.

Advertisement

Martin Scorsese non è di certo stanco di tornare dietro la macchina da presa e insieme al suo feticcio Leonardo DiCaprio ha già in mente un nuovo film The Devil in the White City.

Intervistato dal Toronto Sun il filmmaker ha rivelato: 

Stiamo lavorando sulla sceneggiatura. Per realizzare al meglio Silence ho dovuto fermare per oltre 6 mesi i meeting per la sceneggiatura di The Devil in the White City. La storia è straordinaria e mi auguro che troveremo un modo per portare il progetto a realizzazione. 

The Devil in the White City è tratto dal romanzo del 1966 di Erik Larson e DiCaprio - con molte probabilità - interpreterà il serial killer H.H. Holmes realmente esistito. Il libro è ambientato nella Chicago del 1893 durante la grande fiera universale. L'assassino Henry Howard Holmes, dopo aver riscattato una farmacia, la trasforma in un albergo destinato alle donne alla ricerca di successo e lavoro nella città. Si stima che il killer abbia ucciso più di 200 persone e ha utilizzato per uccidere le proprie vittime forni crematori e camere della morte.

Il lungometraggio The Devil in the White City è nel pieno del processo di lavorazione e non è stimata alcuna data di uscita mentre Silence di Martin Scorsese esordirà nelle sale italiane il 12 gennaio 2017.

Advertisement

Cosa ne pensate del ritorno della coppia Scorsese/DiCaprio?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...