Diablo III: Eternal Collection annunciato per Nintendo Switch

Autore: Stefania Sperandio ,

Tempo di un nuovo debutto per Diablo III, che dopo essere sbarcato su PC, PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox 360 e Xbox One, si prepara a conquistare Nintendo Switch con la sua Eternal Collection. In attesa di ulteriori novità dalla Gamescom di Colonia oramai imminente, la pubblicazione del gioco è già stata fissata per il 2018.

Diablo III anche fuori casa su Switch

Nell'annuncio congiunto, Blizzard Entertainment Nintendo assicurano che l'esperienza fornita da Diablo III sarà esattamente quella vista sulle altre piattaforme, già completa anche dell'espansione Reaper of Souls e del pacchetto Ascesa del Negromante.

Saranno incluse sette classi di personaggi e la campagna suddivisa in cinque atti, oltre ad alcuni bonus specifici: potrete ad esempio contare sulla mascotte Cucco e sull'Armatura Spettrale di Ganondorf, direttamente da The Legend of Zelda. Inoltre, più giocatori potranno unirsi alle battaglie grazie ai servizi di Nintendo Switch Online, o anche in multiplayer locale: in questo caso, non avrete bisogno dei servizi online e potrete decidere di giocare su una sola console condividendo lo schermo, oppure di collegare fino a quattro Switch.

Advertisement

Già confermato anche il supporto alle diverse modalità su Nintendo Switch, il che significa che potrete scegliere di giocare a casa in modalità TV o fuori servendovi della console come di una portatile. Per questo motivo, Blizzard precisa che i controlli sono stati adattati per essere perfetti sia che giochiate con un Pro Controller, sia che vi serviate semplicemente dei Joy-Con.

Blizzard
Ganondorf in Diablo III
Ganondorf in Diablo III: Eternal Collection su Nintendo Switch

Il ritorno di un successo, in attesa del futuro di Diablo

Diablo III potrebbe essere solo il primo dei successi di Blizzard che vedremo sbarcare su Nintendo Switch: al momento non ci sono lavori in corso per ulteriori porting, ha ammesso la compagnia, la quale però precisa che non sarebbe impossibile vedere, ad esempio, un'edizione di Overwatch per la console Nintendo.

Advertisement

Mentre la software house statunitense si prepara alla Gamescom, che aprirà i battenti il 21 agosto e che ci farà conoscere più da vicino Diablo III: Eternal Collection per Switch, in sordina continuano i lavori per il futuro della serie Diablo, con il suo quarto episodio ancora tutto da svelare.

Advertisement

Blizzard
I bonus a tema The Legend of Zelda che vedremo in Diablo III
Il Cucco poteva forse mancare? Ovviamente no!

Uscito originariamente nel 2013, Diablo III ha già venduto oltre 30 milioni di copie sulle diverse piattaforme. Riuscirà a incrementare ulteriormente il suo successo, quando nel 2018 arriverà su Switch? Attendiamo che sia il mercato a rispondere.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...