Diablo Immortal, annunciato il nuovo capitolo solo per iOS e Android

Autore: Andrea Guerriero ,

Erano in tanti ad attendersi e a sperare nell'annuncio di un nuovo capitolo della serie Diablo dal palco del BlizzCon 2018

Così finalmente è stato: dopo aver svelato il remaster di Warcraft 3, Blizzard ha infatti alzato il sipario su Diablo Immortal, prossima incarnazione del franchise. Non tutti però pensavano che il colosso di Irvine avrebbe riservato il privilegio di tornare all'inferno solo agli utenti dei dispositivi mobile, con il gioco così destinato a smartphone/tablet Android, iPhone e iPad.

Advertisement

Il progetto vedrà collaborare gli sviluppatori di Blizzard con gli analisti cinesi di NetEase, società specializzata in MMORPG, MOBA e battle royale per piattaforme portatili.

Nonostante il passaggio ai sistemi da touch screen, il team di sviluppo assicura che le meccaniche di gioco non saranno stravolte, ma anzi molto vicine a quelle dei capitoli già disponibili su PC e console, per un'esperienza hack and slash autenticamente action e venata di elementi ruolistici. Non mancheranno quindi la possibilità di evolvere le abilità e gli elementi di equipaggiamento del proprio personaggio, così come missioni secondarie per ottenere armi, armature e incantesimi di livello elevato.

Dando un'occhiata al primo filmato di gioco non si può non pensare ad una sorta di Diablo III per smartphone e tablet. Anche gli eroi sono praticamente quelli, ad eccezione dello sciamano. Ritroviamo infatti il crociato, il barbaro, il cacciatore di demoni, il negromante, il mago e il monaco.

Blizzard Entertainment
Diablo Immortal è il nuovo capitolo per dispositivi iOS e Android
Diablo Immortal promette di portare su mobile lo stesso spirito dei capitoli originali della serie

Anche la trama promette di essere piuttosto profonda, con un arco narrativo che coprirà i 20 anni di storia mai narrata tra l'epilogo del secondo capitolo e il prologo di Diablo III, recentemente approdato su Nintendo Switch:

Advertisement

La Pietra del Mondo è infranta, ma i suoi frammenti corrotti contengono ancora un grande potere. I servitori di Diablo vogliono raccogliere questo potere e permettere il ritorno del Signore del Terrore. L'Arcangelo Tyrael è dato per morto e l'umanità deve fare i conti con le conseguenze delle sue azioni. I frammenti della Pietra del Mondo corrompono la terra, richiamando antiche entità maligne che vogliono raccogliere il potere della pietra e usarlo per controllare l'umanità.

La data di lancio di Diablo Immortal non è stata ancora annunciata, mentre il sito ufficiale del gioco è ricchissimo di dettagli: cosa ne pensate di questa sorpresa infernale?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...