Massimo (Alessandro Borghi) scopre dai documenti di Ed Stuart che sulle transazioni del CDO c’è la sua firma digitale, falsificata.
Mentre Dominic (Patrick Dempsey) ricatta Oliver (Malachi Kirby) - poiché in possesso delle prove video del suo reato - per fargli spiare il team di Massimo, la polizia sembra avere una nuova pista sulla morte di Ed.
Ho paura di avere ragione.
Mentre continua le sue indagini insieme a Sofia (Laia Costa), alla quale è sempre più legato, negli episodi 7 e 8 di #Diavoli Massimo è tormentato dagli incubi.
[tv id="99741"]
Dove siamo arrivati
Dominic dice a Baker di aver usato il nome di Massimo: è stato lui a incastrarlo, e lo scopo è quello di far fallire l’Italia, di far collassare l’euro, gettando milioni di persone nel baratro.
Mentre la Germania continua a fare i propri interessi, facendoli pagare all’Eurozona - come sottolineano gli esperti nelle immagini di repertorio dell’epoca - l’obiettivo di Massimo emerge finalmente con chiarezza.
Nello stesso momento, Sofia apprende che sui CDO c’è la firma digitale di Massimo: lei pensa di avere in pugno Dominic Morgan, ma ad andare in galera sarebbe Massimo. Dominic è e resta come sempre intoccabile.
Massimo lo affronta a muso duro, ma non ha armi a disposizione: sa che è stato Dominic a uccidere Ed, sa che è responsabile della morte di Carrie, e ora si è macchiato anche del suicidio di Baker.
Franco Jannone (Antonio Zavatteri), l’uomo che è arrivato per piazzare miliardi di titoli italiani determinando il destino del suo Paese, si presenta da Dominic mentre Massimo è tornato in Italia per dire addio al padre, in fin di vita.
L'Italia al centro della trama
Scopre che le banche stanno per far fallire l’intero paese, incluso suo padre. I residenti ce l’hanno con lui per il suo lavoro e il suo status mentre Dominic non si ferma di fronte a nulla: pronto a far fallire l’Italia ricostruendo una storia dolorosamente vera sul motivo per cui il nostro Paese si trovava in una situazione economicamente insostenibile, come nel romanzo di Guido Maria Brera.
Massimo va a farsi massacrare consapevolmente dai suoi ex amici d’infanzia, per farsi punire rievocando un passato che nessuno ha potuto dimenticare.
I vecchi fantasmi tornano a galla mentre l’Italia è sull’orlo del fallimento.
Il montaggio accosta le immagini di repertorio con il passo indietro di Berlusconi e la famosa risata complice fra Macron e la Merkel.
Un pezzo della nostra storia entra nella storia della TV.
Il finale di stagione, con gli ultimi due episodi di Diavoli, ci aspetta venerdì alle 21.00 su Sky Atlantic HD.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!