Dinklage su Game of Thrones 8: il finale di Tyrion? Splendido, che sia tragico o meno

Autore: Stefania Sperandio ,

Game of Thrones 8 è, con ogni probabilità, la stagione attualmente più attesa dagli appassionati di serie TV, anche se la messa in onda potrebbe non concretizzarsi prima della prossima estate.

Nei mesi che ci separano dal primo episodio, a farla da padrone sono le anticipazioni (o presunte tali) che gli attori stanno concedendo ai fan: l'ultima è quella di Peter Dinklage, che nel corso di un'intervista televisiva riportata da ET Online ha parlato della fine di Tyrion Lannister.

HBO
Peter Dinklage ed Emilia Clarke in una scena di Game of Thrones 7
Tyrion Lannister e Daenerys Targaryen in Game of Thrones 7

La soddisfazione di Dinklage

Mentre era intento a parlare del nuovo film di HBO a cui ha preso parte, My Dinner with Hervé, Dinklage ha detto brevemente la sua sul destino dell'amato personaggio di casa Lannister, esprimendo tutta la sua soddisfazione per il lavoro svolto da D.B. Weiss e David Benioff:

Advertisement

Non ci sono sceneggiatori migliori, nella televisione, degli showrunner Dan Weiss e David Benioff. Hanno concluso tutto in modo brillante, in modo migliore di quanto potessi anche solo immaginare.

Immancabili, ovviamente, le domande che chiedevano qualche anticipazione sul destino di Tyrion. Dinklage non si è sbilanciato troppo, ma ha dichiarato:

Advertisement

Finisce in modo meraviglioso per il mio personaggio, che sia tragico o non tragico.

Difficile immaginare cosa si intenda con finale "meraviglioso" per Tyrion, anche se il riferimento alla possibilità di un finale tragico (o no) rimanda i pensieri alle dichiarazioni di HBO di qualche giorno fa, in cui la produzione si era concessa una battuta sulla possibile morte del personaggio in quest'ultima stagione.

HBO
Peter Dinklage nei panni di Tyrion Lannister
Tyrion Lannister, il reietto della casata di Castel Granito

Il percorso di Tyrion

Nelle scorse settimane, ha tenuto banco anche la teoria secondo la quale Tyrion potrebbe essere un Targaryen, e non un Lannister, a cui aveva dato nuovo vigore proprio una dichiarazione di Dinklage. L'attore non ha però voluto commentare e si è limitato a far sapere che si ritiene abbastanza intelligente da non lasciarsi andare a spoiler prima della messa in onda.

Advertisement

Nel frattempo, Dinklage ha anticipato che l'amore che il suo personaggio prova per Daenerys include anche un po' di gelosia nei confronti di Jon Snow, dopo l'ormai celebre occhiata di Tyrion nell'episodio conclusivo di Game of Thrones 7.

HBO
Peter Dinklage ed Emilia Clarke in Game of Thrones
Tyrion Lannister e Daenerys Targaryen: quanto conteranno i suoi sentimenti per lei in Game of Thrones 8?

Saranno proprio i sentimenti di Tyrion, contrapposti alla sua volontà di stare vicino sia alla Madre dei Draghi che a Jon, a condurlo verso il suo finale "meraviglioso" in Game of Thrones 8? Aspettiamo impazientemente di scoprirlo.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...