Dissidia, il picchiaduro con gli eroi di Final Fantasy uscirà anche su PS4

Autore: Andrea Guerriero ,

La trentennale saga di Final Fantasy può dirsi uno dei pilastri dell'intera storia del gaming. 

Tornata di recente su PlayStation 4 e Xbox One con un controverso 15esimo capitolo, la ''Fantasia Finale'' di casa Square Enix ha dimostrato di sapersi adattare anche alle meccaniche di gioco moderne, così come alle mode fatte di DLC e mondi aperti. 

Advertisement

D'altronde la compagnia del Chocobo ha sempre rimaneggiato la sua creatura, permettendole di esibirsi in diverse incarnazioni. Anche sfociando nell'universo dei picchiaduro ad incontri

Molti di voi conosceranno sicuramente Dissidia, produzione che vede scontrarsi faccia a faccia molti dei personaggi più amati dei vari capitoli di Final Fantasy. Il videogioco realizzato in collaborazione con Koei Tecmo e Team Ninja - e di cui in passato sono approdati due episodi sulla portatile PSP - è disponibile da più di un anno in versione arcade nelle sale giochi giapponesi, ed ora è cosa certa che si stia preparando ad invadere anche le nostre console. 

Square Enixha infatti svelato l'esistenza di Dissidia Final Fantasy NT per PlayStation 4 con il trailer visibile poco più in alto, per l'appunto una versione per la home console targata Sony. Per il momento i dettagli sono davvero scarsi, ma il gioco dovrebbe includere più di 20 personaggi leggendari e celebri invocazioni della serie, tra cui Ifrit, Shiva e Odino, per giocare online o offline in battaglie 3 vs 3. Così come una Story Mode inedita, con la trama scritta da Kazushige Nojima (Final Fantasy VII Remake, Final Fantasy XV, Final Fantasy X, Kingdom Hearts, Kingdom Hearts II).

Allo stesso modo, anche il sistema di combattimento ''Audacia'' dovrebbe essere ribilanciato rispetto alla versione da sala giochi, adattandosi a controlli diversi e partire multiplayer online.

Advertisement

L'uscita di Dissidia Final Fantasy NT è fissata durante i primi mesi del 2018, ma è cosa nota che l'ultima creazione di Square Enix sarà presente tra le luci e i colori dell'imminente E3 2017 di Los Angeles. Potremo unirci a Ichiro Hazama (producer), Takeo Kujiraoka (director) e Justin Wong di Echo Fox e K-Brad in una conferenza sui dettagli del gioco all'E3 Coliseum martedì 13 giugno.

Amazon.com
Dissidia Final Fantasy NT in uscita su PS4
La possibile copertina di Dissidia Final Fantasy NT

Cosa ne dite, a voi piacerebbe lanciarvi a pugno teso nell'arena al fianco degli eroi di Final Fantasy?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...