Diventiamo Allenatori nello spot italiano di Pokémon Sole e Luna

Autore: Andrea Guerriero ,

Mentre su Pokémon GO impazza la febbre da Halloween, Nintendo continua a stuzzicare le fantasie dei poké-maniaci con altre produzioni dedicate ai colorati mostri tascabili. 

In occasione del ventennale del franchise, arriveranno infatti su Nintendo 3DS e 2DS i promettenti Pokémon Sole e Pokémon Luna, giochi di ruolo tradizionali per le macchine da gioco portatili della compagnia giapponese. 

Advertisement

In uscita il 23 novembre 2016, i due titoli si esibiscono oggi nel loro primo spot italiano, denominato "Diventa un Allenatore". Una clip dedicata agli aspiranti Maestri Pokémon del Bel Paese, e che presenta in poco meno di un minuto tutte le novità di Sole e Luna.

Novità che prima di tutto fanno rima con i tre stater messi a punto dal team di sviluppo per i prossimi capitoli. Si tratta di Rowlet, il Pokémon Aliderba; di Litten, il Pokémon Pirofelino; e di Popplio, l’acrobatico Pokémon Otaria.

Nintendo

Non solo, nel filmato possiamo gustarci in anteprima la personalizzazione del nostro alter ego virtuale, nuove forme dei nostri Pokémon preferiti e le devastanti mosse Z, su cui si è espresso di recente il game director Shigeru Ohmori:

In Pokémon X e Pokémon Y venne introdotto il concetto delle megaevoluzioni, che rendono un Pokémon estremamente forte. Questa volta ci serviva qualcosa che consentisse ai giocatori di usare una più ampia rosa di Pokémon: non volevamo che si concentrassero su un singolo Pokémon, pertanto abbiamo elaborato un sistema in cui qualsiasi Pokémon ha la facoltà di usare le mosse Z e diventare più forte e decisivo nei combattimenti. Ai giocatori il compito di trovare le proprie combinazioni personali, scegliendo i Pokémon in base alle mosse e alle loro diverse capacità in combattimento.

Advertisement

Intanto Nintendo, pronta a svelare tutta la verità su Nintendo Switch il prossimo 13 gennaio, ha annunciato che la demo di Pokémon Sole e Luna è stata scaricata oltre 3.5 milioni di volteSi tratta decisamente di un risultato ragguardevole che conferma l'interesse del pubblico verso il titolo.

E voi, li acchiapperete tutti?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...