Doctor Strange 2: Clea e Fratello Voodoo, ecco chi sono

Scopri chi sono Clea e Fratello Voodoo e se sono nel film di Sam Raimi Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ora nei cinema.

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Quello che solo due anni fa era un rumor, ovvero il coinvolgimento di nuovi personaggi Marvel nel film Doctor Strange nel Multiverso della Follia quali Clea, Fratello Voodoo e America Chavez si sta piano piano trasformando in realtà. Tra questi ovviamente America Chavez è già stata confermata dalle stesse immagini presenti nel trailer del film, mentre Clea e Fratello Voodoo sono nuovamente balzati nei pensieri dei fan dopo che il regista Sam Raimi ha regalato un fumetto alla crew, che ha lavorato con lui sul set alla realizzazione di Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Come testimoniato da uno degli stuntman del film con un post su Instagram, una volta terminate le riprese il regista ha omaggiato la troupe con una copia del fumetto Doctor Strange Vol. 2 #48, pubblicato negli Stati Uniti nel 1981.
L'albo Marvel in oggetto oltre a Stephen Strange ha come protagonisti Clea e Fratello Voodoo, entrambi sono infatti disegnati in copertina. In questo fumetto Fratello Voodoo si manifesta a Strange per chiedere aiuto e gli racconta la sua storia, ma lo stregone ha un sospetto che si rivela vero: Fratello Voodoo è posseduto da Damballah ossia quello che si può definire in maniera semplicistica un demone malvagio extra-dimensionale a forma di serpente. Il fumetto regalato da Sam Raimi vede quindi Clea, Fratello Voodoo, Strange e Wong contro questo spirito.

Chi è Clea?

Image not found

Clea è la figlia della temibile Umar (una potentissima nemica di Strange a capo della Dimensione Oscura), il che fa di Clea la nipote del potente Dormammu. Nella sua storia a fumetti, Clea ha osservato le azioni di Strange da lontano ed è stata attratta e affascinata dal coraggio mostrato dallo Stregone Supremo di fronte a suo zio. È diventata così l'unica alleata di Strange ogni volta che questo veniva intrappolato nella Dimensione Oscura, dove anche lei si trovava. Alla fine, Strange decide di liberarla dalla Dimensione Oscura e di ospitarla nella propria dimora, dove i due hanno anche intrapreso una relazione romantica. Dopo questi fatti, insieme sono riusciti a detronizzare Umar e porre Clea a capo della Dimensione Oscura. I continui guai hanno costretto però Clea a rimanere a combattere nella Dimensione Oscura, mentre Doctor Strange si è recato sulla Terra, i cui abitanti erano soggetti ad altre minacce.

Clea appare in Doctor Strange nel Multiverso della Follia?

Show hidden content Nel film Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Clea ha una apparizione nei titoli di coda. Il suo costume rosa/viola ricorda molto quello dei fumetti, così come il suo trucco. L'attrice che interpreta Clea in Doctor Strange 2 è Charlize Theron.

Chi è Fratello Voodoo?

Image not found

Fratello Voodoo è l'alter ego di Jericho Drumm, uno psicologo americano originario di Haiti che torna al suo paese quando il fratello è in punto di morte. Drumm, nei fumetti, ha scoperto che il fratello era un sacerdote vudù e che è stato ucciso da un suo discepolo. Drumm decide così di imparare l'arte vudù dallo spirito ancora presente del fratello, al fine di vendicare quest'ultimo.

Nell'arco di Marvel Studios, l'introduzione di Fratello Voodoo può essere una freccia molto importante dato che nella sua storia a fumetti lui ha avuto a che fare con creature come zombie, vampiri e il lupo mannaro Werewolf by Night. Marvel Studios ha infatti in programma la serie TV Marvel's Zombie e ha già introdotto Blade (nella scena dei titoli di coda di Eternals). Inoltre ad Halloween 2022 dovrebbe uscire uno speciale con Werewolf by Night. Oltre a tutto ciò non va dimenticato che nei fumetti Fratello Voodoo ha collaborato con Moon Knight (la serie TV è in programmazione su Disney+) e Black Panther.

Fratello Voodoo appare in Doctor Strange 2?

Show hidden content Fratello Voodoo non è presente nel film Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Doctor Strange nel Multiverso della follia, diretto da Sam Raimi, è nei cinema italiani dal 4 maggio 2022.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!