Dolph Lundgren, Ron Perlman e tutti gli (auto)candidati al ruolo di Cable in Deadpool 2

Autore: Stefania Venturetti ,

C'è un ruolo vacante nell'universo degli X-Men, e sembra che tutti vogliano ottenerlo.

A febbraio, durante i titoli di coda del suo film, Deadpool ha annunciato l'imminente arrivo di Cable al cinema. All'epoca, il mercenario ancora non sapeva chi avrebbe interpretato uno dei suoi più famosi alleati/antagonisti dal mondo dei fumetti. Forse si sarebbe trattato di Keira Knightley,... o più probabilmente il ruolo sarebbe andato a qualcuno di più nerboruto.

Advertisement

Oggi, con il sequel di Deadpool già in lavorazione, il regista Tim Miller è alla ricerca di qualcuno capace di portare sullo schermo una figura imponente: un guerriero taciturno e cinico che faccia da contraltare alla follia di Deadpool.

La lista di possibili candidati al ruolo si amplia di giorno in giorno. Diversi attori hanno già annunciato la loro candidatura, nella speranza che 20th Century Fox ascolti la voce dei loro fan e li porti al centro dell'azione.

In gioco non c'è solo un'(eccellente) apparizione al fianco di Deadpool, ma un possibile ruolo primario nell'intero universo cinematografico X-Men. Cable, infatti, ha forti legami con i personaggi principali del franchise e potrebbe guidare il film di X-Force attualmente in lavorazione.

Stephen Lang

via xxDistrustedxx @Twitter
Stephen Lang è Cable in una fanart
Stephen Lang immaginato nel ruolo di Cable in una fanart

Il primo a proporsi per il ruolo di Cable è stato Stephen Lang. L'attore è noto anche per i suoi ruoli in Avatar di James Cameron e nella serie TV Terra Nova, che gli hanno permesso di usare sia le sue capacità fisiche che giocare con le armi. Due cose che a Cable non dispiacciono per nulla.

Advertisement

Lang si è fatto avanti per il ruolo lo scorso 14 febbraio, condividendo un'immagine sul suo account Twitter.
Addestrarsi per aumentare la massa muscolare, ci ha tenuto subito a far sapere l'attore, non sarebbe un problema insormontabile. Anzi: la sfida sarebbe accolta di buon grado!

Dolph Lundgren

JaneNBlake @DeviantArt
Dolph Lundgren è Cable in una fanart
Una fanart che immagina Dolph Lundgren nel ruolo di Cable

Dopo Rocky IV, la saga dei Mercenari, e l'inaspettato Un Poliziotto alle Elementari 2, anche Dolph Lundgren si dichiara "pronto a spaccare culi" in Deadpool 2.

Advertisement

L'attore ha rivelato che non gli dispiacerebbe interpretare Cable durante un'intervista a The Nerdist a inizio maggio. Nel corso della conversazione, Lundgren ha detto di aver visto diverse immagini del mutante che, a suo dire, somiglia parecchio ad alcuni dei personaggi che ha già interpretato:

Somiglia un po' a Drago [di Rocky IV] mischiato a Gunner Jensen [I Mercenari 3] mischiato a non so cosa.

Dal lungo curriculum di Lundgren si evince che quello di Cable non sarebbe affatto il suo primo ruolo tratto dai fumetti. Tra l'altro, era proprio lui il Frank Castle del film sul Punisher realizzato nel 1989.

Il giovane Dolph Lundgren nel ruolo di Frank Castle
Il giovane Dolph Lundgren nel ruolo di Frank Castle - The Punisher (1989)

Ron Perlman

Quando non combatte perché Hellboy 3 veda finalmente la luce, anche Ron Perlman pensa che potrebbe essere un Cable niente male.

Advertisement

La sua è la più recente candidatura "ufficiale" al ruolo fatta tramite i social network o interviste a siti di settore.
"Sono l'unico con i dannati capelli uguali a quelli di Cable!", ha scherzato coi suoi fan su Facebook, nel primo di due post che hanno accolto commenti estremamente entusiasti.

Advertisement

Jeffrey Dean Morgan e gli altri

Curiosità: Lang, Lundgren e Perlman facevano parte di una lista di possibili interpreti al ruolo di Cable che Cinemablend aveva pubblicato circa tre mesi fa.
Si tratta di una "non coincidenza", visto che i loro erano tre nomi più citati negli ultimi mesi per il ruolo.

Sulla lista del sito apparivano anche l'altrettanto gettonato Jon Hamm, che avrebbe già rifiutato almeno due ruoli in film di supereroi, il Negan di The Walking Dead Jeffrey Dean Morgan, e persino Mel Gibson.

Anche loro si offriranno per interpretare Cable come i loro colleghi?
Staremo a vedere: con un copione in lavorazione e un team creativo che ha dato prova di sapere il fatto suo, Deadpool 2 potrebbe arrivare nei nostri cinema già nel 2017.

A voi chi piacerebbe vedere nel ruolo di Cable?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...