Donatella Versace omaggia Prince durante la Milano Fashion Week

Autore: Rina Zamarra ,

Donatella Versace dedica all'amico Prince la sua sfilata maschile SS17 durante la Milano Fashion Week 2016.

La moda paga il suo tributo all'estro estetico del cantante, unendosi così a Madonna e Stevie Wonder che ne avevano omaggiato l'estro musicale durante i Billboard Music Awards 2016. 

Advertisement

I modelli hanno sfilato sulle note di una serie di brani che Prince aveva inviato all'amica stilista. I pezzi inediti fanno parte della collezione privata di Donatella, che ha ricevuto l'ultima canzone appena cinque mesi fa. 

No Instagram parameter url defined

In un'intervista a Billboard, Donatella ha dichiarato di sentire molto la mancanza di Prince e di aver voluto esprimere tutto il suo amore e la sua ammirazione per l'amico scomparso il 21 aprile 2016. 

Nonostante il dolore per la perdita, ha scelto come canzone finale dello show The Future. Il motivo? Si tratta del suo brano preferito, quello che meglio esprime l'esigenza di non guardarsi mai indietro.

L'influenza di Prince è visibile negli abiti che hanno sfilato in passerella, vero e proprio omaggio in stoffa al concetto di moda del cantante. Donatella ha sottolineato come Prince abbia insegnato agli uomini ad esprimersi attraverso l'abbigliamento.

Advertisement

Il suo rompere le regole, il suo giocare con gli abiti, scegliendo colori forti e mostrando il corpo, il suo desidero di scioccare e provocare è stato, secondo le dichiarazioni di Donatella, uno dei collanti tra di loro. 

Alla fine della sfilata, la stilista è uscita in passerella con un abito color melanzana che è stato un altro sentito omaggio all'amico scomparso. 

No Instagram parameter url defined

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...