Dov'è Ghost in Game of Thrones 8? Ecco i dettagli

Autore: Luigi Toto ,

Nella prima stagione di Game of Thrones abbiamo conosciuto i metalupi degli Stark. Oggi, solo due di loro sono rimasti in vita: Nymeria, che apparteneva ad Arya e Ghost, il metalupo di Jon Snow.

Mentre abbiamo visto Nymeria nella settima stagione, Ghost non si vede da un po'. Il metalupo di Jon farà presto il suo ritorno nella serie e, a quanto pare, avrà un ruolo importante. 

Advertisement

Ghost si è dimostrato un amico fedele per Jon fin dall'inizio, dal periodo passato con i Guardiani della Notte, quando ha fiutato il pericolo dei non morti e in altre situazioni estreme: lo abbiamo visto nella battaglia a Castle Black e fu essenziale quando Jon fu ucciso. Gli ululati di Ghost avvertirono Davos, che poi spostò il corpo in un luogo sicuro. Mentre Jon era morto, il metalupo è rimasto al suo fianco come guardiano ed è stato il primo ad accorgersi del ritorno del suo padrone.

HBO
Game of Thrones: un'immagine dalla sesta stagione
Game of Thrones: Ghost, Jon e Davos in un'immagine dalla sesta stagione

Nella sesta stagione, Jon non ha voluto che Ghost partecipasse alla Battaglia dei Bastardi, mentre nella settima stagione il metalupo è rimasto a Winterfell mentre Jon è andato a Dragonstone. Insomma, Ghost e Jon hanno un rapporto speciale e, considerando che siamo arrivati all'ultima stagione, ci chiediamo quando tornerà e che ruolo avrà.

All'inizio dell'ottava stagione, Jon è tornato a Winterfell e insieme a lui c'è Daenerys. La squadra si prepara all'arrivo del Night King e dell'esercito dei non morti. Probabilmente Ghost è lì insieme a loro, ma non l'abbiamo ancora visto. 

Il supervisore degli effetti speciali della serie, Joe Bauer, aveva anticipato che avremmo rivisto Ghost nell'ottava stagione. Bauer aveva detto:

Advertisement

Oh, lo vedrete di nuovo. Ghost sarà molto presente e farà delle cose veramente interessanti nella stagione 8.

Inoltre, nel trailer dell'ultima stagione c'è una sequenza in cui vediamo Ghost partecipare a quella che sembra una battaglia molto violenta, in cui è presente anche Ser Jorah Mormont. 

La pazza teoria sul web: Daenerys ha ucciso Ghost?

Alcuni utenti del web, preoccupati dall'assenza di Ghost nella premiere dell'ottava stagione, hanno ipotizzato sui social un destino molto crudele per il metalupo. Pensano che Daenerys lo abbia ucciso e che lo stia indossando come cappotto. 

Advertisement

Ovviamente le cose non stanno così, ma ci sono molti tweet a riguardo:

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Advertisement

Siamo sicuri che Ghost tornerà molto presto e non vediamo l'ora di vederlo al fianco di Jon in battaglia.

Fonte: Bustle

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...