Dumbo: un video dal dietro le quinte con scene inedite

Autore: Giacinta Carnevale ,

Cresce l'attesa per Dumbo, il primo adattamento live action del classico d'animazione targato Disney diretto dal visionario Tim Burton e in uscita il prossimo 28 marzo nei cinema italiani. Entertainment Tonight nei giorni scorsi ha rilasciato una nuova featurette che ci porta direttamente nel dietro le quinte del nuovo film Disney. 

Nel video, che trovate in apertura dell'articolo, i protagonisti del cast Colin Farrell, Danny DeVito, Eva Green e Michael Keaton raccontano la loro esperienza sul set e le differenze principali tra la pellicola di Tim Burton e l'originale. Gli attori hanno inoltre svelato alcune curiosità sull'importante produzione del film che ha visto coinvolto un gran numero di comparse e imponenti scenografie.

Advertisement

In particolare Eva Green ha ammesso di aver amato sia la pellicola originale che questa nuova interpretazione del classico Disney. Danny DeVito ha invece spiegato che "questo è un film di cui abbiamo bisogno adesso". 

Oltre alla featurette del dietro le quinte, Disney ha diffuso poi un altro breve video tratto da Dumbo in cui possiamo ascoltare una nuova versione del brano Baby Mine (suonata dagli Arcade Fire), che ottenne una nomination agli Oscar come Miglior canzone per il film d'animazione del 1941. 

Nella pellicola originale, il brano accompagnava una delle scene più emozionanti del film dove Dumbo rivede per un attimo sua madre, che era stata rinchiusa in una gabbia, e i due si scambiavano delle carezze prima di dirsi addio. 

La sinossi ufficiale di Dumbo

Basata sulla storia scritta da Helen Aberson ed illustrata da Harold Pearl nel 1941, la trama dell'adattamento live action di Tim Burton ruota intorno ad Holt Farrier (Colin Farrell), un ex stella del circo che vede la sua vita stravolta dopo essere tornato a casa dalla guerra.

Advertisement

L'uomo viene presto ingaggiato da Max Medici (Danny DeVito), il proprietario di un circo ormai in rovina, che gli affida il compito di prendersi cura di un piccolo elefante con orecchie così grandi da renderlo lo zimbello di tutti. Le cose però cambiano quando i figli di Holt, Milly e Joe, scoprono che Dumbo è in grado di volare proprio grazie alle sue enormi orecchie.

Questa scoperta sensazionale attirerà le attenzioni del persuasivo imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) e dell'artista aerea Colette Marchant (Eva Green). I due faranno qualsiasi cosa pur di trasformare l'elefantino nella nuova stella del circo.

Nel cast stellare di Dumbo troviamo Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito, Eva Green, Nico Parker, Finley Hobbins, Alan Arkin, Sandy Martin, Roshan Seth, DeObia Oparei, Sharon Rooney e Douglas Reith. La sceneggiatura è stata invece firmata da Ehren Kruger.

Advertisement

La pellicola arriverà nelle sale italiane il prossimo 28 marzo 2019.

E voi cosa ne pensate? Siete pronti ad emozionarvi ancora una volta con Dumbo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...