È morto Brent Briscoe

Autore: Angelo Cavaliere ,

L'attore americano Brent Briscoe è morto lo scorso mercoledì 18 ottobre all'età di 56 anni.

Causa del decesso, un'emorragia interna e alcune complicazioni cardiache riportate dopo una brutta caduta. 

Advertisement

A darne la triste notizia sono i famigliari con questo comunicato pubblicato su Entertainment Weekly.

Mercoledì abbiamo perso un uomo di classe. Brent ha interpretato centinaia di ruoli nel corso della sua carriera, ma quello più importante era quello che aveva per la sua famiglia e per i suoi amici. Era incredibilmente genuino. Ci mancherà molto. 

La carriera di Briscoe inizia nel 1996, ma i ruoli che gli hanno portato più fortuna sono sicuramente quelli che gli ha affidato David Lynch. Con il regista Briscoe ha recitato in due occasioni, sempre nella parte di un detective: la prima volta nel 2001 quando ha recitato nei panni di Neal Domgaard in Mulholland Drive e più recentemente ha dato vita a Dave Macklay nelle terza stagione di Twin Peaks.

Wireimage
Brent Briscoe, morto il 18 gennaio
Brent Briscoe in Twin Peaks 3

Il saluto dei colleghi

In molti hanno espresso il loro dolore per la scomparsa di Brent Briscoe. Tra i primi, proprio David Lynch, il cui messaggio di commiato è stato condiviso dai famigliari di Briscoe.

Advertisement

Voglio che sappiate quanto amavo lavorare con Brent. Abbiamo lavorato insieme a Mulholland Drive e Twin Peaks. Lo ammiravo sia come attore che come persona. Vorrei far arrivare a ognuno di voi il mio dolore. Mi mancherà lavorare con lui.

Anche altri colleghi hanno espresso il loro cordoglio: Adele Renè, che in Twin Peaks ha interpretato il tenente Cynthia Knox, ha dato il suo addio dalla sua pagina Twitter.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Anche Jim Gleeson ha utilizzato Twitter per salutare il suo amico.

No X.com parameter url defined

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...