È successo: Il primo uomo sulla Terra ad aver finito Pokémon Go!

Autore: Andrea Mancini ,

Pokemon Go ormai è più di un gioco: l'applicazione di Nintendo è diventata un vero e proprio fenomeno mondiale che tiene occupati ogni giorno milioni di utenti impegnati alla ricerca di Pokemon per le strade della città.

Alla fine però si tratta pur sempre di un videogioco con un obiettivo finale, ovvero quello di raccogliere tutti i Pokemon disponibili che in totale sono 142.

Advertisement

Un giovane designer di New York è stato il primo al mondo a finire Pokemon Go a poco più di tre settimane dall'uscita del prodotto. Si tratta di Nick Johnson che, dopo aver camminato per 150 km, è riuscito a catturare Pikachu e tutti i suoi compagni. 

Ho perso più di 10 chili e trascorso molte notti insonni alla ricerca di Pokemon. Indossavo scarpe molto comode, che sono state di grande aiuto. Volevo capire come si impegnano gli utenti, quali sono i meccanismi psicologici sottostanti. La cosa che più mi interessava all'inizio era il funzionamento dell'architettura complessiva.

Ha detto Nick Johnson nelle prime interviste dopo che si era diffusa la notizia di come avesse finito Pokemon Go. Inoltre il designer ha ammesso di aver perso circa 8 chili grazie alle passeggiate fatte per scovare i Pokemon in tutta New York, a dimostrazione di come il videogioco in questione possa diventare simile a un'applicazione per il fitness.

Ora probabilmente il 28enne americano si prenderà una pausa dai Pokemon, ma di certo lui è l'unico che finora può dire di averli catturati tutti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...