Facebook si prepara ad accogliere le fotografie in 3D

Autore: Stefania Sperandio ,

Dopo l'introduzione delle immagini a trecentosessanta gradi, Facebook si prepara ad accogliere un'ulteriore novità: si tratta delle foto in 3D, per le quali è appena cominciato il rollout.

L'annuncio è arrivato dal blog ufficiale del social network, che anticipa anche che questa nuova funzione sarà disponibile sia nel news feed che in realtà virtuale.

Advertisement

Per scattare le vostre fotografie in 3D da pubblicare su Facebook, almeno per il momento, avrete però bisogno di un iPhone con doppia fotocamera (presente da iPhone 7 in poi, escluso iPhone XR) – non sono invece ancora supportati gli smartphone Android.

Una volta eseguito lo scatto, l'intelligenza artificiale del social network mapperà la profondità della fotografia catturata dalla doppia fotocamera e simulerà un effetto 3D.

La visualizzazione delle foto in 3D sarà disponibile su tutti gli smartphone e sui visori per la VR di Facebook, Oculus Rift e Oculus Go.

Advertisement

Il social ha già iniziato a rendere le foto in tre dimensioni disponibili per i suoi utenti e presto saranno abilitate per tutti.

Quanto vi incuriosisce questa nuova funzione, che secondo Facebook aiuterà le persone a sentirsi più vicine e darà la sensazione di "guardare attraverso una finestra"?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...