L'amore per i videogiochi ha infinite sfaccettature.
C'è chi è interessato solo a qualche partita fugace, magari con i titoli più caldi del momento - come quel Tekken 7 presente tra le uscite di giugno. Chi invece può dirsi un vero giocatore ''hardcore'', che ama spaziare tra retrogaming e videogiochi più moderni. Chi ancora non può fare a meno di mettere la sua stessa creatività al servizio dell'universo in poligoni.
Nascono così i modder, appassionati capaci di trasformare, anche sensibilmente, i loro titoli preferiti in esperienze uniche, o di creare, sempre a partire dal motore grafico di un videogame già esistente, piccoli e grandi capolavori che abbracciano l'entertainment in modo assai più ampio.
E se sulle pagine di NoSpoiler vi abbiamo presentato alcune mod davvero fuori di testa - pensiamo a quella che riproduce l'intero Terminator 2 in Grand Theft Auto V, tanto per citare la più recente -, oggi vogliamo segnalarvene un'altra, tutta dedicata all'ultimo gioco di ruolo di Bethesda, Fallout 4.
Il canale YouTube ''Oh Deer'' ha quindi pubblicato un filmato che vede in azione la mod ''Pilgrim'', in grado di trasformare l'avventura post-apocalittica del quarto capitolo di Fallout in un terrificante film horror. Dal look grottesco del personaggio principale all'azzeccatissima colonna sonora, che cambia seguendo le diverse condizioni climatiche, tutto contribuisce a fare paura una volta cliccato il tasto Play della clip poco più in alto.
Non mancano poi scenari orrorifici particolarmente affascinanti, capaci di infondere nuova, terrificante vita alle rovine del Commonwealth. Se volete provare questa mod, dovrete scaricare dei file che sono disponibili a questo indirizzo.
Il risultato, insomma, è altamente spettacolare per quanti apprezzando i lungometraggi dell'orrore. Ai ''semplici'' fan dei videogame, tocca invece attendere l'imminente E3 2017, la fiera di settore più importante dell'anno, che ospiterà anche una conferenza di Betheada Softworks il 12 giugno alle 3.30 del mattino - orario italiano. Possibile che il colosso americano andrà ad annunciare un nuovo capitolo di Fallout o della saga fantasy The Elder Scrolls?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!